Guarda 57 foto Guarda 57 foto
da €27.450
Citroën

Berlingo BlueHDi 130 S&S Feel EAT8

Chi vuole una vettura larga, capiente e pratica, dovrebbe tenere in considerazione ultima versione della Berlingo, una monovolume adatta per le famiglie che devono muoversi sia in città che fuori, con un ampio vano posteriore e una dotazione tecnologica di serie che rende assolutamente soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione proposta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della compagnia francese molto competitivo.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Uno dei punti di forza di questa cinque porte di grandi dimensioni riguarda la praticità e lo spazio interno, sufficiente per far stare comode cinque persone adulte con molti bagagli o carichi al seguito grazie ad un bagagliaio da 850 litri.

Consumi ed emissioni di Berlingo BlueHDi 130 S&S Feel EAT8

I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione BlueHDi 130 S&S Feel EAT8 possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,7 litri per 100 km.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.

Prezzo e accessori di Berlingo BlueHDi 130 S&S Feel EAT8

Citroën mette in vendita la sua versione monovolume di Berlingo al prezzo di 27.450 euro, come dichiarato sul listino.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Citroën in questa versione di Berlingo sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • ricarica mobile wireless

Motore, prestazioni e alimentazione

Citroën ha scelto di dotare questo modello della sua Berlingo di un motore di 131 cavalli, per 1499 cm3 di cilindrata. Le condizioni ideali per i bassi consumi derivano dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: questo sarà il valore della cilindrata. Al volante si poggeranno le mani su un cambio automatico con trazione anteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 300 Nm a 1750 giri/min. Potenza e coppia motrice sono due concetti differenti per spiegare le performance di un motore. La coppia motrice definita in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione.

Dati tecnici di Berlingo BlueHDi 130 S&S Feel EAT8

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,2 s
Velocità massima
184 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
131 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
300 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.520 Kg
Volume min Bagagliaio
850 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
475 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
184 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Berlingo e il mondo Citroën