Guarda 37 foto Guarda 37 foto
da €18.300
Citroën

C3 Aircross PureTech 110 S&S Live

Il mercato dei SUV si arricchisce con questa nuova versione di C3 Aircross, una vettura che la compagnia francese ha proposto con diverse novità. Si tratta di una versione che monta una nuova motorizzazione che garantisce consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli appassionati della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questa macchina una tra le più intriganti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Linee che accentuano la sportività di questo SUV mantenendo insieme a dei connotati eleganti e unici: questo modello della C3 Aircross si contraddistingue per essere larga 1,75 metri e lunga 4,15 metri, dimensioni tipiche per la compagnia francese in questa categoria di mercato, ma che rendono l’automobile bilanciata, specialmente grazie all’altezza di 1,60 metri. Dotata di 5 porte, internamente questo SUV esprime gli elevati livelli del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben fornita e una cura dei dettagli tipica della compagnia francese. All’interno possono accomodarsi cinque persone senza problemi, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 410 litri, volume che si inserisce nella media della categoria cui appartiene questo modello di SUV. L’attenzione con cui viene realizzata questa C3 Aircross è l’emblema della compagnia francese, sempre preciso nei particolari e con una capacità produttiva da invidiare.

Consumi ed emissioni di C3 Aircross PureTech 110 S&S Live

L’autonomia comunicata dalla compagnia francese per questa C3 Aircross è pari a 1000 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione è perfettamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 4,8 litri per 100 km, come dichiarato da Citroën.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:

  • Euro 6°
  • Euro 6b
  • Euro 6c
  • Euro 6d-TEMP
  • Euro 6d

Prezzo e accessori di C3 Aircross PureTech 110 S&S Live

18.300 euro è la cifra dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.

La C3 Aircross, PureTech 110 S&S Live, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • telecamera di retromarcia
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

Un SUV molto ben equipaggiato dal punto di vista della motorizzazione, quello messo a punto da Citroën in questo modello. Il motore montato è un 1199 cm3 di cilindrata, con 110 cavalli di potenza e con alimentazione a benzina. Questa configurazione è molto valida e permette alla vettura di ben performare sia in città che su tratte extraurbane, grazie anche ai 164 km/h di velocità massima che riesce a raggiungere. In questa versione si trova un cambio manuale a trazione anteriore, con una coppia massima di 205 Nm a 1500 giri/min, componenti standard per la categoria dei SUV.

Dati tecnici di C3 Aircross PureTech 110 S&S Live

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
164 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
110 CV
Potenza in KW
81 KW
Coppia massima
205 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.179 Kg
Volume min Bagagliaio
410 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
415 cm
Larghezza
175 cm
Altezza
160 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su C3 Aircross e il mondo Citroën