La particolarità di questo nuovo modello di Berlingo è di sicuro il nuovo motore offerto dalla società francese, una nuova versione che diminuisce i consumi e non rinuncia alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende questa macchina più moderna e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Berlingo si distingue all’interno della categoria delle monovolume grazie al suo design decisamente definito nelle forme e dallo stile unico e tipico della società francese. Sotto il profilo delle dimensioni, questa macchina misura 4,75 metri di lunghezza per 1,84 metri di altezza che, con la larghezza di 1,84 metri, fanno sì che sia molto spaziosa e perfetta per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomodano nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Degno di nota anche il vano posteriore, con volume di carico minimo che ammonta a 850 litri.
Consumi ed emissioni di Berlingo PureTech 110 S&S Shine
La società francese dichiara un’autonomia di 1100 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6D e un consumo urbano di 6,3 litri per 100 km. Pienamente aderente alle normative europee, questa versione di Berlingo ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno inserito nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Berlingo PureTech 110 S&S Shine
Berlingo PureTech 110 S&S Shine è acquistabile al prezzo di 25.300 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
- ricarica mobile wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Berlingo è un 1199 cm3 di cilindrata con 110 cavalli di potenza, molto valido e in grado di rendere al meglio quando lanciato in autostrada. Con un’alimentazione a benzina, questa monovolume dispone di un cambio manuale che garantisce buon divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di toccare i 100 km orari in 11,8 secondi, valore considerevole per il segmento. La coppia massima è di 205 Nm a 1750 giri/min.