Guarda 57 foto Guarda 57 foto
da €24.800
Citroën

Berlingo Puretech 130 S&S Live XL EAT8

Questa nuova versione di Berlingo che Citroën ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della compagnia francese, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo modello di Berlingo dà il massimo in termini di praticità, grazie alle sue dimensioni di 4,75 metri di lunghezza e 1,84 metri di larghezza che la rendono una vettura spaziosa e fornita di tutti i comfort. La compagnia francese ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo largo e attrezzato con i principali accessori, necessari specialmente nei viaggi più lunghi. Nel retro è presente il portabagagli, con un volume di carico minimo che ammonta a 850 litri.

Consumi ed emissioni di Berlingo Puretech 130 S&S Live XL EAT8

La compagnia francese dichiara un’autonomia di 1100 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,3 litri per 100 km. Del tutto aderente alle normative europee, questa versione di Berlingo ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano del veicolo.

Prezzo ed optional di Berlingo Puretech 130 S&S Live XL EAT8

Questo modello di Berlingo è disponibile al pubblico a un prezzo di 24.800 euro.

La Berlingo, Puretech 130 S&S Live XL EAT8, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • ricarica mobile wireless

Motore, prestazioni e alimentazione

La Citroën ha fatto un buon lavoro con questo nuovo modello di Berlingo, una monovolume che ha a disposizione un propulsore da 130 cavalli di potenza e 1199 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a benzina assicura bilanciamento tra performance e consumi, e consente di raggiungere la velocità massima di 184 km/h, oltre che di sfruttare al meglio questa wagon sia in città che in autostrada. La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore.

Dati tecnici di Berlingo Puretech 130 S&S Live XL EAT8

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,2 s
Velocità massima
184 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.557 Kg
Volume min Bagagliaio
850 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
475 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
184 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Berlingo e il mondo Citroën