Guarda 20 foto Guarda 20 foto
da €34.100
Citroën

SpaceTourer BlueHDi 120 S&S XS Feel

La società francese ha inserito sul mercato questa nuova versione di SpaceTourer, una monovolume che da sempre si è contraddistinta per la sua praticità. Il design, rivisto, resta quello tipico dello stile Citroën, con forme sicure e tratti tondeggianti che rendono questa vettura ineguagliabile nel segmento delle monovolume. Lo spazioso vano posteriore incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione proposta vi consentirà di guidare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a coniugare lo stile con la comodità, ma la società francese c’è riuscita con questa automobile. Questa auto raggiunge 1,92 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere perfetta per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti permette di caricare fino a otto passeggeri, cifra che rende questa auto tra le più capienti della categoria, riuscendo a soddisfare anche le esigenze delle famiglie più numerose. La sua altezza di 1,90 metri le dà comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione adatta per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 224 litri, è nella media delle automobile ma in ogni caso non vi farà desistere dal caricare bagagli voluminosi. Lo stile della società francese è palese nella creazione degli interni, caratteristici di Citroën ma comunque realizzati in maniera tale da dare uno stile all’automobile.

Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 120 S&S XS Feel

La società francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1500 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,2 litri per 100 km. Totalmente aderente alle leggi europee, questo modello di SpaceTourer ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.

Prezzo e accessori di SpaceTourer BlueHDi 120 S&S XS Feel

Le comodità di questa monovolume possono essere acquistati al prezzo di 34.100 euro.

La SpaceTourer BlueHDi 120 S&S XS Feel include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
  • tendina parasole in seconda fila
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag laterali a tendina in seconda e terza fila

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa SpaceTourer risulta molto divertente da guidare grazie ai suoi 120 cavalli di potenza offerti dal propulsore da 1499 cm3 di cilindrata. Le performance sono degne di nota per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel consente di abbassare i consumi, specialmente quando sarete immersi nel traffico della città. Fornita di cambio manuale, la potenza in kW di questa macchina è di 88 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le consente di ottenere i 100 km/h in 12,0 secondi.

Dati tecnici di SpaceTourer BlueHDi 120 S&S XS Feel

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,0 s
Velocità massima
172 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
300 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.634 Kg
Volume min Bagagliaio
224 l
Autonomia
1.500 km
Lunghezza
460 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su SpaceTourer e il mondo Citroën