Guarda 20 foto Guarda 20 foto
da €37.450
Citroën

SpaceTourer BlueHDi 150 S&S XL Feel

La compagnia francese ha deciso di proporre il suo nuovo modello di SpaceTourer, un’auto spaziosa e comoda, adatta alle famiglie che hanno bisogno di spostarsi rapidamente in città, senza rinunciare alla comodità. Questa monovolume propone un nuovo motore, più performante, e una tecnologia di serie molto fornita che rende quest’auto al passo coi tempi e confortevole.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questa versione di SpaceTourer, Citroën ha pensato ai nuclei familiari numerosi che stanno cercando una versione per accontentare le loro necessità. Quest’automobile della compagnia francese ha dimensioni adatte per chi viaggia con tanti passeggeri, mediante i suoi otto posti che mettono a disposizione spazio e comfort. Le dimensioni di 1,92 metri di larghezza per 5,30 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume adatta per la città ma anche per gli spostamenti più lunghi su strade extraurbane. Questo modello è dotato di cinque porte, che permettono l’accesso ad un abitacolo accessoriato con tutti i maggiori comfort di serie, e principalmente curato nei minimi particolari. Nonostante il mercato delle vettura stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la compagnia francese ha deciso di puntare molto su questo modello, fornendolo con un bagagliaio con capacità minima pari a 989 litri, che consente il trasporto di larghi carichi agevolmente.

Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 150 S&S XL Feel

La compagnia francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km. Del tutto conforme alle direttive europee, questo modello di SpaceTourer ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.

Prezzo ed optional di SpaceTourer BlueHDi 150 S&S XL Feel

Questa versione di monovolume è in vendita al prezzo di 37.450 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della SpaceTourer, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
  • tendina parasole in seconda fila
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag laterali a tendina in seconda e terza fila

Motore, prestazioni e alimentazione

Citroën ha scelto di dotare questo modello della sua SpaceTourer di un motore di 150 cavalli, per 1997 cm3 di cilindrata. In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume si calcola moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata. Al volante si beneficerà di un cambio manuale con trazione anteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 370 Nm a 2000 giri/min. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.

Dati tecnici di SpaceTourer BlueHDi 150 S&S XL Feel

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,3 s
Velocità massima
184 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
370 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.997 cm3
Peso
1.759 Kg
Volume min Bagagliaio
989 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
530 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
189 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su SpaceTourer e il mondo Citroën