Guarda 20 foto Guarda 20 foto
da €46.680
Citroën

SpaceTourer BlueHDi 180 S&S XL Shine EAT8

Citroën SpaceTourer è l’opzione proposta dalla società francese a chi sta cercando un’auto pratica e larga ma non ama le forme dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Citroën non vuole scendere a compromessi tra versatilità e autonomia, risultando un’auto perfetta per la città ma anche per gite più lunghe, con optional moderne e forme attraenti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa SpaceTourer si differenzia all’interno della categoria delle versione grazie al suo design decisamente definito nelle forme e dallo stile ineguagliabile e tipico della società francese. Sotto il profilo delle dimensioni, quest’auto misura 5,30 metri di lunghezza per 1,89 metri di altezza che, con la larghezza di 1,92 metri, la rendono molto spaziosa e adatta alle famiglie numerose. I otto passeggeri che si accomodano nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale adatto a tutte le esigenze. Da sottolineare anche il vano posteriore, con volume di carico minimo che ammonta a 989 litri.

Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 180 S&S XL Shine EAT8

I consumi si inseriscono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questo modello BlueHDi 180 S&S XL Shine EAT8 ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.

Prezzo e accessori di SpaceTourer BlueHDi 180 S&S XL Shine EAT8

Per ottenere la comodità di questa monovolume, occorrono 46.680 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della SpaceTourer, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • tendina laterale e manuale
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • airbag laterali a tendina in seconda e terza fila
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Citroën ha scelto di fornire questo modello della sua SpaceTourer di un motore di 177 cavalli, per 1997 cm3 di cilindrata. La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rispecchia la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse a causa della diversa potenza del motore, quindi dei cavalli espressi. Alla guida si poggeranno le mani su un cambio automatico con trazione anteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 400 Nm a 2000 giri/min. Potenza e coppia motrice sono due concetti differenti per spiegare le performance di un motore. La coppia motrice di solito espressa in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione.

Dati tecnici di SpaceTourer BlueHDi 180 S&S XL Shine EAT8

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,8 s
Velocità massima
185 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
177 CV
Potenza in KW
130 KW
Coppia massima
400 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.997 cm3
Peso
1.770 Kg
Volume min Bagagliaio
989 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
530 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
189 cm
Trazione

News e approfondimenti su SpaceTourer e il mondo Citroën