La società francese ha deciso di rivedere la sua DS 7 CROSSBACK E-TENSE con questa nuova versione. La guida sportiva specifica di un SUV è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni notevoli, montato da DS. Questo SUV rimane tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene aggiornato anche all’interno grazie ai comfort di serie scelti da DS.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di DS nell’aggiornare la sua DS 7 CROSSBACK E-TENSE, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,90 metri di larghezza e i 1,62 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da DS e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 555 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di DS 7 CROSSBACK E-TENSE E-Tense Automatica Business
La società francese dichiara un’autonomia di 2900 km a serbatoio pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca DS nella media del segmento. Questo modello E-Tense Automatica Business ha un motore Euro, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 1,5 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Prezzo e accessori di DS 7 CROSSBACK E-TENSE E-Tense Automatica Business
DS mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 51.750 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della DS 7 CROSSBACK E-TENSE, possiamo vedere:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless charging
- telecamera di retromarcia
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- controllo stabilit rimorchio
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1598 cm3 con motore di 200 cavalli, con alimentazione a plug-in. In kilowatt invece il motore offre una potenza di 147 kw, dotazione che consente a questo meraviglioso modello di DS 7 CROSSBACK E-TENSE di ottenere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è raggiungibile in 5,9 secondi, con una velocità massima misurata in 235 km orari. La coppia motrice sviluppata da un propulsore è la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore. La coppia massima fornita da DS per questa auto è di 300.