Guarda 30 foto Guarda 30 foto
da €19.050
FIAT

500L Wagon 1.4 95cv S&S Urban

La versione monovolume di FIAT si chiama 1.4 95cv S&S Urban, evoluzione del modello 500L Wagon che unisce l’ampiezza e la comodità con buone performance. La 1.4 95cv S&S Urban è una vettura di rappresentanza che offre anche un’ottima praticità d’uso sia in città che su su strade extraurbane, insieme all’affidabilità, marchio della società di Torino.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di 500L Wagon, FIAT si rivolge ai nuclei familiari numerosi che cercano una monovolume per esaudire le loro necessità. Quest’automobile della società di Torino ha dimensioni perfette per chi si muove con tanti passeggeri, mediante i suoi cinque posti che offrono spazio e comodità. Le dimensioni di 1,78 metri di larghezza per 4,37 metri di lunghezza la rendono una monovolume adatta in città ma anche per i tratti più lunghi extraurbani. Questo modello è dotato di cinque porte, che permettono l’entrata ad un abitacolo dotato di tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto curato nei minimi particolari. Malgrado il mercato delle monovolume stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la società di Torino ha deciso di puntare con decisione su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 638 litri, che permette il trasporto di ingombranti bagagli con molta facilità.

Consumi ed emissioni di 500L Wagon 1.4 95cv S&S Urban

I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 1.4 95cv S&S Urban ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di 500L Wagon 1.4 95cv S&S Urban

Il listino prezzi mostra un prezzo di 19.050 euro per questa versione di 500L Wagon.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag ginocchia lato guida
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione offerta per questa 500L Wagon è molto valida. Si tratta di un motore da 1368 cm3 di cilindrata e 95 cavalli di potenza. Performance garantite, dunque, per questa monovolume, che darà il meglio di sé fuori dalle strade della città, ma che in ogni caso risulta valida per il contesto cittadino. L’albero di trasmissione è una delle componenti fondamentali della trasmissione stessa. Si tratta di un elemento meccanico che ha il compito di trasferire l’energia prodotta dal propulsore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. Il cambio scelto da FIAT per questa versione di 500L Wagon è manuale, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore prestante, questa versione è capace di toccare a 100 km orari in 13,4 secondi.

Dati tecnici di 500L Wagon 1.4 95cv S&S Urban

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,4 s
Velocità massima
176 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
95 CV
Potenza in KW
70 KW
Coppia massima
127 Nm a 4500 giri/min
Cilindrata
1.368 cm3
Peso
1.320 Kg
Volume min Bagagliaio
638 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
437 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
166 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su 500L Wagon e il mondo FIAT