Questa vettura di casa FIAT si caratterizza per un design molto curato e delle configurazioni valide, sia dal punto di vista degli optional che sotto il profilo delle motorizzazioni proposte. Questa 500X Sport è un’auto funzionale per muoversi nel traffico, che vi garantirà soddisfazione anche quando passerete più tempo alla guida, come nel caso di un viaggio.

Consumi ed emissioni

I motori montati sulla 500X Sport nella versione base hanno un consumo medio di 4,0 litri per 100 Km e rispettano le norme europee antinquinamento Euro, la versione 1.0 T3 120cv MT E6D Sport con un pieno di carburante consente di percorrere circa 900 Km.

Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Dimensioni e porte

Uno dei maggiori benefici che hanno portato i crossover è sicuramente una relativa agilità in città. Il passo più corto, il peso considerevolmente minore offrono infatti una grinta urbana che un normale SUV non può restituire. Sfoggiando i suoi 4,26 metri di lunghezza si presenta come un crossover cinque porte di piccole dimensioni che garantisce una buona abitabilità per cinque persone e un bagagliaio da 350 litri.

Motore e alimentazione

La versione standard di questo crossover prevede un propulsore benzina o diesel 1598 cm3 da 95 CV di potenza e 320 di coppia massima, dunque grintosa e agile nel traffico cittadino e adatta per tragitti fuori porta.

La coppia motrice prodotta da un motore esprime la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.

Prezzi e allestimenti: le versioni di FIAT 500X Sport

FIAT offre la possibilità di scegliere tra 5 versioni di questo modello. Sempre presente la dotazione di di serie.

Il listino prezzi parte dai 24.500 euro della “1.0 T3 120cv MT E6D Sport” fino ad arrivare ai 28.750 euro della “1.6 Mjet 120CV 4×2 DDCT Sport”.

FIAT 500X Sport è disponibile nelle seguenti versioni:

da 24.600 €
da 27.100 €

News e approfondimenti su 500X Sport e il mondo FIAT