Guarda 73 foto Guarda 73 foto
da €19.750
FIAT

Qubo 1.4 8v 70cv Lounge Natural Power

La versione monovolume di FIAT si chiama 1.4 8v 70cv Lounge Natural Power, evoluzione del modello Qubo che unisce l’ampiezza e la comodità con buone prestazioni. La 1.4 8v 70cv Lounge Natural Power è una vettura di rappresentanza che offre anche una buona comodità di utilizzo sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, peculiarità della società torinese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una monovolume dal design accattivante, quella offerta dalla società torinese in questa versione. Si tratta di una vettura alta 1,73 metri per 3,95 metri, dimensioni che la rendono confortevole e spaziosa all’interno. Questo modello cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che nell’abitacolo potranno godere di tutti gli accessori forniti da FIAT. Il vano posteriore fa il suo dovere, grazie al suo volume minimo di carico pari a 250 litri.

Consumi ed emissioni di Qubo 1.4 8v 70cv Lounge Natural Power

La società torinese inserisce in listino il dato di un’autonomia di centinaia di km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle normative europee, questo modello di Qubo ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo e accessori di Qubo 1.4 8v 70cv Lounge Natural Power

Qubo 1.4 8v 70cv Lounge Natural Power è acquistabile al prezzo di 19.750 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da FIAT in questa versione di Qubo sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • autoradio con bluetooth
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di FIAT Qubo Qubo 1.4 8v 70cv Lounge Natural Power

La FIAT ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di Qubo, una monovolume che ha a disposizione un propulsore da 70 cavalli di potenza e 1368 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a metano garantisce equilibrio tra performance e consumi, e permette di ottenere la velocità massima di 149 km/h, oltre che di sfruttare al meglio questa wagon sia nel contesto cittadino che fuori città. Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri.

Dati tecnici di Qubo 1.4 8v 70cv Lounge Natural Power

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
17,5 s
Velocità massima
149 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
70 CV
Potenza in KW
51 KW
Coppia massima
104 Nm a 3000 giri/min
Cilindrata
1.368 cm3
Volume min Bagagliaio
250 l
Lunghezza
395 cm
Larghezza
171 cm
Altezza
173 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Qubo e il mondo FIAT