Guarda 30 foto Guarda 30 foto
da €26.750
Ford

C-Max 1.5 EcoBlue 120cv S&S Business

L’ultima vettura di casa Ford è la nuova versione della C-Max, aggiornata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più nuovo. Non viene modificata, invece, la funzionalità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve spostarsi con più persone e ha bisogno di trasportare numerosi bagagli: una vettura per famiglie valida sia in nel contesto cittadino che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ford ha deciso di rendere più aggiornata la sua C-Max proponendo questa versione cinque porte e cinque posti, molto comoda e interessante per chi vuole una monovolume in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,61 metri e la larghezza di 1,82 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e potranno godere di tutti i comfort che la società automobilistica statunitense mette a disposizione in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura. Ottimo anche il bagagliaio, che assicura almeno 471 litri di carico minimo.

Consumi ed emissioni di C-Max 1.5 EcoBlue 120cv S&S Business

La società automobilistica statunitense dichiara un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,3 litri per 100 km. Completamente aderente alle leggi europee, questa versione di C-Max ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo ed optional di C-Max 1.5 EcoBlue 120cv S&S Business

Il prezzo di questa C-Max è pari a 26.750 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della C-Max, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Motorizzazione notevole quella proposta da Ford in questa sua C-Max. Parliamo di un motore diesel da 120 cavalli che assicura un rendimento ottimo tra prestazioni e consumi. La società automobilistica statunitense ha fornito questo modello di cambio manuale collegato a una trazione anteriore e coppia massima di 270 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche notevoli per questa categoria di automobili. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote.

Dati tecnici di C-Max 1.5 EcoBlue 120cv S&S Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,3 s
Velocità massima
184 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
270 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.423 Kg
Volume min Bagagliaio
471 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
437 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
161 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su C-Max e il mondo Ford