La società americana ha deciso di lanciare la sua nuova versione di Grand Tourneo Connect, una vettura larga e comoda, pratica per le famiglie che hanno esigenza di muoversi velocemente nel contesto cittadino, senza rinunciare alla comodità. Questa monovolume offre un nuovo motore, più prestante, e una dotazione tecnologica di serie molto valida che rende questa vettura moderna e comoda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura dal design accattivante, quella offerta dalla società americana in questa versione. Si tratta di una vettura alta 1,82 metri per 4,82 metri, dimensioni che fanno sì che sia confortevole e larga all’interno. Questo modello cinque porte riesce ad accogliere sette passeggeri, che nell’abitacolo potranno godere di tutti gli accessori proposti da Ford. Il bagagliaio è capiente, grazie al suo volume minimo di carico di 322 litri.
Consumi ed emissioni di Grand Tourneo Connect 1.5 TDCi 120 CV 7 posti Titanium Auto
I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 1.5 TDCi 120 CV 7 posti Titanium Auto ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,3 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Grand Tourneo Connect 1.5 TDCi 120 CV 7 posti Titanium Auto
Per avere la comodità di questa monovolume, sono necessari 31.750 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Ford in questa versione di Grand Tourneo Connect sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- allerta traffico in attravers anteriore radar telecamera
- guida autonoma sorpasso controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Ford ha scelto per questa Grand Tourneo Connect è un 1499 cm3 che consente a questa wagon di ottenere ottime performance, soprattutto dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente valida, considerato il cambio automatico e lo spunto da zero a cento ottenibile in 13,3 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le prestazioni di cui è capace questa wagon sono sottolineate dalla sua velocità massima di 170 km/h.