Guarda 6 foto Guarda 6 foto
da €25.550
Ford

Tourneo Connect 1.5 TDCi 120 CV Plus

Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Ford per il nuovo modello di Tourneo Connect. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società americana.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Il nuovo modello della Tourneo Connect è una auto da 1,83 metri di larghezza e 4,42 metri di lunghezza che la rendono comoda per un uso prettamente promiscuo. Adatta a famiglie numerose, questa vettura propone degli interni comodi, caratteristici della società americana, con finiture ottime e una dotazione di serie che non fa mancare i principali accessori. Questa versione cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio buono, molto utile per il trasporto di bagagli voluminosi con la sua capacità minima di 1029 litri.

Consumi ed emissioni di Tourneo Connect 1.5 TDCi 120 CV Plus

La società americana dichiara un’autonomia di 1400 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,7 litri per 100 km. Totalmente conforme alle normative europee, questo modello di Tourneo Connect ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’automobile.

Prezzo e accessori di Tourneo Connect 1.5 TDCi 120 CV Plus

Il listino prezzi dichiara un prezzo di 25.550 euro per questa versione di Tourneo Connect.

La Tourneo Connect 1.5 TDCi 120 CV Plus include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • allerta traffico in attravers anteriore radar telecamera
  • guida autonoma sorpasso controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore fornito dal produttore per muovere il peso di questa monovolume è un 1499 cm3 di cilindrata, con una potenza di 120 cavalli. Quest’auto per tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. La potenza generata dal motore viene trasferita alle ruote attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di guasti occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare. Sulle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Ford per questa Tourneo Connect è pari a 170 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 12,7 secondi. Nelle specifiche dichiarate dalle aziende produttrici si vede spesso vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Dati tecnici di Tourneo Connect 1.5 TDCi 120 CV Plus

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,7 s
Velocità massima
170 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.588 Kg
Volume min Bagagliaio
1.029 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
442 cm
Larghezza
183 cm
Altezza
181 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Tourneo Connect e il mondo Ford