Guarda 24 foto Guarda 24 foto
da €29.300
Honda

Civic 5 porte 1.6 I-DVTEC Executive

Un design nuovo che si unisce alla funzionalità di una berlina a tre volumi: questa è Honda Civic 1.6 I-DVTEC Executive, nuova proposta di Civic che è adatta a chi cerca una vettura versatile ma anche funzionale. La casa giapponese ha deciso per uno stile moderno e dinamico per rivolgersi alle diverse esigenze.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Honda aggiorna la sua Civic, proponendo una versione aggiornata e più confortevole. Ricca la dotazione, con un allestimento che è dotato di tanti comfort e una moderna dotazione tecnologica, soprattutto dal punto di vista del comparto multimediale. Le dimensioni di 4,64 metri di larghezza e 1,79 metri di larghezza fanno sì che quest’auto sia piuttosto largha, con qualche difficoltà nel parcheggio e nel destreggiarsi in città. Buona la guida e l’aderenza grazie all’altezza di 1,41 metri insieme al peso di 1314 kg. Presente anche il bagagliaio di capacità minima pari a 519 litri.

Consumi ed emissioni di Civic 1.6 I-DVTEC Executive

Una vettura del tutto adeguata al suo uso quotidiano, con un serbatoio montato dalla casa giapponese che garantisce 1100 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Civic rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro e un consumo misto di 4,5 litri per 100 km, perfetto per chi ha bisogno su brevi e lunghi tragitti.

Prezzo e accessori di Civic 1.6 I-DVTEC Executive

Un prezzo di 29.300 euro è quello dichiarato da Honda per questo modello di Civic.

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa versione messa a punto dalla casa giapponese dispone di un motore da 120 cavalli e 1597 cm3 di cilindrata, dati considerevoli per la categoria. La versatilità di questa vettura è garantita dal motore alimentato a diesel, che vi offre la possibilità di spostarvi tranquillamente tra il traffico cittadino ma anche di tirarla al massimo in autostrada. Il cambio manuale garantisce divertimento alla guida, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione anteriore. Spingendo al massimo questa berlina raggiungerete i 201 km/h di velocità massima di cui è capace. La potenza generata dal motore viene trasferita alle ruote attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di guasti occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.

Dati tecnici di Civic 5 porte 1.6 I-DVTEC Executive

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
33,3 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,0 s
Velocità massima
201 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
300
Cilindrata
1.597 cm3
Peso
1.314 Kg
Volume min Bagagliaio
519 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
464 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
141 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Civic 5 porte e il mondo Honda