La multinazionale giapponese ha deciso di aggiornare questa versione di QX30, mantenendo il design tipico e poderoso della linea, ma aggiornando la dotazione tecnologica e la motorizzazione, una novità che offre performance migliori sia in città che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Grazie alla cura realizzativa proposta dalla multinazionale giapponese, questa versione di QX30 è particolarmente gradevole. Larga 1,81 metri per 4,42 metri di lunghezza, questo crossover è una vettura che offre ottime dotazioni di serie, interni spaziosi con cinque posti a disposizione e cinque porte. A corredare l’offerta di casa Infiniti anche uno spazioso bagagliaio, con una capacità minima di 430 litri che vi permetterà di trasportare carichi voluminosi.

Consumi ed emissioni di QX30 2.2d 7DCT AWD Luxe

Le performance sono assicurate grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile percorrere 1000 km, come si evince dal listino della multinazionale giapponese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di QX30 2.2d 7DCT AWD Luxe

È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di QX30 2.2d 7DCT AWD Luxe al prezzo di listino di 38.440 euro.

La QX30 2.2d 7DCT AWD Luxe include una dotazione di serie che comprende:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera parcheggio a gradi
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Un crossover, questo di QX30, reso ancora più valido dalla motorizzazione che monta. Il propulsore scelto dalla multinazionale giapponese per quest’auto è un 2143 cm3 di cilindrata con alimentazione a diesel, e una potenza di 170 cavalli, caratteristiche da prendere in considerazione se si sta valutando l’acquisto. Questo modello ha un cambio automatico con una trazione 4×4, mentre la coppia massima è di 350 Nm a 1400 giri/min, davvero interessanti per la categoria in cui è inserita questa vettura.

Dati tecnici di QX30 2.2d 7DCT AWD Luxe

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,5 s
Velocità massima
215 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
170 CV
Potenza in KW
125 KW
Coppia massima
350 Nm a 1400 giri/min
Cilindrata
2.143 cm3
Peso
1.552 Kg
Volume min Bagagliaio
430 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
442 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
153 cm
Trazione