Guarda 30 foto Guarda 30 foto
da €28.300
Jeep

Renegade 1.3 T4 DDCT 150cv Business

La compagnia italo/statunitense ha scelto di aggiornare la sua Renegade con questa nuova versione. La guida sportiva tipica di una sport utility è garantita dal nuovo motore, dalle prestazioni degne di nota, montato da Jeep. Questo SUV resta tra i più confortevoli del segmento, che adesso viene rivisto anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da Jeep.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Jeep ha deciso per il meglio per questa versione di sport utility, con gli esterni che contraddistinguono la Renegade in maniera unica e identificabile. Lunga 4,23 metri per 1,66 metri di altezza, questa Renegade ha un design specifico e tipico delle vetture di questo segmento, pur offrendo i tratti distintivi della compagnia italo/statunitense. Posizionata in un segmento gremito e competitivo, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,80 metri che la pone nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi dettagli, marchio tipico di Jeep. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri comodamente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 351 litri, proprietà che non fa discostare questo SUV dalla media del settore, nonostante garantisca comodità giornalmente.

Consumi ed emissioni di Renegade 1.3 T4 DDCT 150cv Business

La compagnia italo/statunitense dichiara un’autonomia di 800 km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Jeep nella media del segmento. Questo modello 1.3 T4 DDCT 150cv Business ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,2 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale del veicolo.

Prezzo ed optional di Renegade 1.3 T4 DDCT 150cv Business

Renegade 1.3 T4 DDCT 150cv Business è in vendita al prezzo di 28.300 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Jeep e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

La categoria dei SUV diventa ancor più interessante grazie a questo Renegade, che con la motorizzazione fornita dalla compagnia italo/statunitense in questo modello riesce ad essere un SUV molto valido. Il propulsore montato è un 1332 cm3 di cilindrata da 150 cavalli, dati che rendono performante quest’auto, e che le consentono di toccare i 100 km/h in 9,4 secondi. Alla guida è disponibile un cambio automatico che viene montato in coppia con trazione anteriore, componenti specifiche di questa versione. Infine, il valore della velocità massima che questa sport utility riesce a raggiungere: 196 km orari.

Dati tecnici di Renegade 1.3 T4 DDCT 150cv Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,4 s
Velocità massima
196 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
270 Nm a 1850 giri/min
Cilindrata
1.332 cm3
Peso
1.320 Kg
Volume min Bagagliaio
351 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
423 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
166 cm
Trazione

News e approfondimenti su Renegade e il mondo Jeep