Questo nuovo modello di Renegade si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design deciso risulta molto interessante, con le linee tipiche della società italo/statunitense. All’interno, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore montato da Jeep per questo SUV rendono questa vettura gradevole da guidare sia nel contesto cittadino che in autostrada, ma che riesce a rendere meglio su percorsi extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione di Renegade si presenta aggiornata nel design, con delle linee seducenti. Lunga 4,23 metri e larga 1,80 metri, questa vettura garantisce un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1320 kg e un’altezza di 1,66 metri, caratteristiche che la rendono del tutto equilibrata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della società italo/statunitense e che offre finiture degne di nota. La dotazione tecnologica proposta con questo allestimento saprà rendere contenti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio è spazioso grazie ai suoi 351 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di Renegade 1.3 T4 DDCT 150cv S

La società italo/statunitense dichiara un’autonomia di 800 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca Jeep nella media della categoria. Questo modello 1.3 T4 DDCT 150cv S ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,2 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’automobile.

Prezzo ed optional di Renegade 1.3 T4 DDCT 150cv S

Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 31.700 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Jeep e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • radio uconnect con schermo touchscreen da 8,4", navigatore, presa usb e sistema vivavoce bluetooth con comandi al volante e servizi live
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Un allestimento interessante quello montato per questo modello di Renegade. Il propulsore da 1332 cm3 di cilindrata assicura ottime prestazioni, grazie anche ai 150 cavalli di potenza di cui dispone. Alimentato a benzina, questo SUV può garantirvi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma si comporta bene anche tra il traffico cittadino. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 270 Nm a 1850 giri/min, componenti da valutare in fase d’acquisto. Sotto il profilo delle prestazioni, la velocità massima che questo SUV può registrare è di 196 km/h.

Dati tecnici di Renegade 1.3 T4 DDCT 150cv S

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,4 s
Velocità massima
196 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
270 Nm a 1850 giri/min
Cilindrata
1.332 cm3
Peso
1.320 Kg
Volume min Bagagliaio
351 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
423 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
166 cm
Trazione

News e approfondimenti su Renegade e il mondo Jeep