Guarda 106 foto Guarda 106 foto
da €31.250
Jeep

Compass 1.6 MJet 120cv Night Eagle

Jeep introduce questo nuovo modello per incrementare il segmento dei SUV. Si tratta di una macchina rivista nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla compagnia italo/statunitense, pur lasciando invariato lo stile Compass. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che scatenerà le giuste emozioni in chi acquisterà questa macchina, un’auto pratica ma che rende al massimo in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Jeep ha optato per il massimo per questa versione di sport utility, con gli esterni che contraddistinguono la Compass in maniera unica e riconoscibile. Lunga 4,39 metri per 1,62 metri di altezza, questa Compass ha uno stile specifico e caratteristico delle macchine di questa categoria, pur offrendo le linee distintive della compagnia italo/statunitense. Posta in un segmento affollato e competitivo, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,81 metri che la pone nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi particolari, tratto tipico di Jeep. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri in modo confortevole, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 438 litri, caratteristica che non discosta questo SUV dalla media del segmento, nonostante garantisca comodità nell’uso quotidiano.

Consumi ed emissioni di Compass 1.6 MJet 120cv Night Eagle

L’autonomia comunicata dalla compagnia italo/statunitense per questa Compass è pari a 1200 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione pone completamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,1 litri per 100 km, come dichiarato da Jeep.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo ed optional di Compass 1.6 MJet 120cv Night Eagle

Questo modello di Compass è in vendita al prezzo di listino pari a 31.250 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Jeep in questa versione di Compass sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto per questo SUV è notevole per il segmento. Si tratta di un propulsore diesel da 120 cavalli di potenza e 1598 cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questo SUV di esprimersi al meglio su strade extraurbane, ma che in ogni caso le permettono un’ottima resa anche negli spostamenti giornalieri in città. Il cambio manuale garantisce la guida sportiva, grazie anche alla trazione anteriore che muove la macchina. Dal punto di vista delle performance, questo SUV può raggiungere i 100 km/h in 11,0 secondi, degni di nota per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Compass raggiunge è di 185 chilometri orari.

Dati tecnici di Compass 1.6 MJet 120cv Night Eagle

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,0 s
Velocità massima
185 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
320 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.430 Kg
Volume min Bagagliaio
438 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
439 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
162 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Compass e il mondo Jeep