Questo nuovo modello di Renegade proposta da Jeep propone una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico contemporaneo e rimane una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi permetteranno di stare alla guida comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Il nuovo modello di Renegade è un SUV degno di nota, tra i più validi del segmento. Si tratta di una vettura dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,80 metri e 4,23 metri di lunghezza, che riescono a garantire spaziosità una volta dentro l’abitacolo. Questo Renegade riesce a ospitare fino a cinque, ed è fornito di cinque, che chiudono un abitacolo dettagliato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un portabagagli da 351 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di Renegade 1.6 MJet 120cv S

La compagnia italo/statunitense dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Jeep nella media della categoria. Questo modello 1.6 MJet 120cv S ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,8 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.

Prezzo e accessori di Renegade 1.6 MJet 120cv S

Jeep mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 31.900 euro.

La Renegade, 1.6 MJet 120cv S, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione proposta da Jeep in questa versione di Renegade è un 1598 cm3 alimentato a diesel. Ottima la configurazione, molto versatile dal momento che questo modello risulta essere valido sia per l’utilizzo quotidiano in città sia per chi deve guidare su terreni più difficili, con prestazioni assicurate dai 120 cavalli di potenza del propulsore. Le sue componenti fanno sì che questa vettura sia tra le più valide del segmento, soprattutto se si considera che tocca i 100 km/h in 10,2 secondi, e in grado di assicurare belle sensazioni alla guida, grazie anche al cambio manuale unito alla trazione anteriore.

Dati tecnici di Renegade 1.6 MJet 120cv S

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
178 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
320 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.430 Kg
Volume min Bagagliaio
351 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
423 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
166 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Renegade e il mondo Jeep