Guarda 30 foto Guarda 30 foto
da €30.500
Jeep

Renegade 1.6 MJet DDCT 120cv Limited

Questa nuova versione di Renegade si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto accattivante, con le forme caratteristiche della casa italo/statunitense. All’interno, una nuova dotazione tecnologica con nuovo motore scelto da Jeep per questo SUV rendono questa vettura gradevole da guidare sia nel contesto cittadino che in autostrada, ma che riesce a rendere meglio su percorsi extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Linee che accentuano la sportività di questo SUV serbando allo stesso tempo dei connotati eleganti e unici: questo modello della Renegade si caratterizza per essere larga 1,80 metri e lunga 4,23 metri, dimensioni particolari per la casa italo/statunitense in questo segmento di mercato, ma che rendono l’auto bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,66 metri. Fornita di 5 porte, all’interno questo SUV rispecchia gli elevati standard del settore, con una dotazione tecnologica di serie ben presente e una cura dei particolari tipica della casa italo/statunitense. All’interno possono trovare posto cinque persone comodamente, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 351 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di SUV. L’attenzione con cui viene realizzata questa Renegade è il simbolo della casa italo/statunitense, sempre preciso nei dettagli e con una capacità realizzativa che fa invidia.

Consumi ed emissioni di Renegade 1.6 MJet DDCT 120cv Limited

L’autonomia comunicata dalla casa italo/statunitense per questa Renegade è pari a 1200 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello è del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,8 litri per 100 km, come dichiarato da Jeep.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno aggiunto nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo ed optional di Renegade 1.6 MJet DDCT 120cv Limited

Come dichiarato dal produttore, servono 30.500 euro per assicurarsi le prestazioni di questa sport utility.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • radio uconnect con schermo touchscreen da 8,4", navigatore, presa usb e sistema vivavoce bluetooth con comandi al volante e servizi live
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia
  • telecamera posteriore per parcheggio

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questo modello di SUV, la casa italo/statunitense ha optato per un motore da 120 cavalli e 1598 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione anteriore, componenti che rendono molto valida questa vettura. Il motore, con alimentazione a diesel, fa rendere al meglio questo SUV durante i tragitti in autostrada, grazie alla velocità massima di 178 km/h che riesce a toccare, dati considerevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 88 kW, questa macchina riesce a raggiungere i 100 km/h in 10,2 secondi e è in grado di accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che la casa madre ha montato in questa configurazione è di 320 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di Renegade 1.6 MJet DDCT 120cv Limited

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
178 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
320 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.430 Kg
Volume min Bagagliaio
351 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
423 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
166 cm
Trazione

News e approfondimenti su Renegade e il mondo Jeep