Guarda 106 foto Guarda 106 foto
da €37.000
Jeep

Compass 2.0 MJet 140cv Limited 4WD

La compagnia italo/statunitense ha scelto di rivedere la sua Compass con questo nuovo modello. La guida sportiva tipica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle performance notevoli, proposto da Jeep. Questo SUV rimane tra i più comodi della categoria, che adesso viene rivisto anche internamente grazie ai comfort di serie scelti da Jeep.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Forme che esaltano la sportività di questo SUV conservando allo stesso tempo dei connotati eleganti e riconoscibili: questa versione della Compass si caratterizza per essere larga 1,81 metri e lunga 4,39 metri, dimensioni caratteristiche per la compagnia italo/statunitense in questa categoria di mercato, ma che rendono l’auto equilibrata, soprattutto grazie all’altezza di 1,64 metri. Fornita di 5 porte, internamente questo SUV esprime gli alti livelli del mercato, con una tecnologia di serie ben fornita e una cura dei dettagli tipica della compagnia italo/statunitense. All’interno possono accomodarsi cinque persone senza problemi, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 438 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di SUV. La cura con cui viene resa questa Compass è il simbolo della compagnia italo/statunitense, sempre preciso nei dettagli e con una capacità realizzativa da invidiare.

Consumi ed emissioni di Compass 2.0 MJet 140cv Limited 4WD

La compagnia italo/statunitense dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Jeep nella media del segmento. Questo modello 2.0 MJet 140cv Limited 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,1 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno aggiunto nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo ed optional di Compass 2.0 MJet 140cv Limited 4WD

Questa sport utility è presente nel listino prezzi Jeep al prezzo di 37.000 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Jeep in questa versione di Compass sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a gasolio particolarmente efficiente. Il motore 1956 cm3 recentemente rinnovato garantisce 140 cavalli di potenza (350 Nm a 1750 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Jeep la velocità massima della Compass è di 190 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio manuale e trazione integrale.

Dati tecnici di Compass 2.0 MJet 140cv Limited 4WD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,1 s
Velocità massima
190 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
140 CV
Potenza in KW
103 KW
Coppia massima
350 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.956 cm3
Peso
1.540 Kg
Volume min Bagagliaio
438 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
439 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
164 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Compass e il mondo Jeep