Guarda 140 foto Guarda 140 foto
da €37.500
KIA

Optima 1.7 CRDI ISG 104KW GT Line DCT

La casa coreana ha deciso di lanciare la sua nuova versione di Optima, una vettura spaziosa e versatile, adatta alle famiglie che hanno bisogno di spostarsi velocemente in città, senza rinunciare alla comodità. Questa station wagon monta un nuovo motore, più performante, e una tecnologia di serie molto dotata che rende questa vettura al passo coi tempi e confortevole.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa Optima si differenzia all’interno della categoria delle station wagon grazie al suo design decisamente curato nelle geometrie e dallo stile ineguagliabile e tipico della casa coreana. Sotto il profilo delle dimensioni, quest’auto misura 4,85 metri di lunghezza per 1,47 metri di altezza che, con la larghezza di 1,86 metri, fanno sì che sia piuttosto spaziosa e valida per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomodano nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Da sottolineare anche il bagagliaio, con volume di carico minimo che è pari a 552 litri.

Consumi ed emissioni di Optima 1.7 CRDI ISG 104KW GT Line DCT

I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1600 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 1.7 CRDI ISG 104KW GT Line DCT ha ottenuto la certificazione EURO 6, che accoglie del tutto le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,2 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo e accessori di Optima 1.7 CRDI ISG 104KW GT Line DCT

Il prezzo di questa Optima è pari a 37.500 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.

La Optima, 1.7 CRDI ISG 104KW GT Line DCT, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di KIA Optima Optima 1.7 CRDI ISG 104KW GT Line DCT

Questa Optima è veramente piacevole da guidare grazie ai suoi 141 cavalli di potenza messi a disposizione dal propulsore da 1685 cm3 di cilindrata. Le performance sono degne di nota per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di ridurre i consumi, soprattutto nel contesto del traffico cittadino. Dotata di cambio automatico, la potenza in kW di questa macchina è di 104 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le consente di registrare i 100 km/h in 11,1 secondi.

Dati tecnici di Optima 1.7 CRDI ISG 104KW GT Line DCT

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,1 s
Velocità massima
200 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
141 CV
Potenza in KW
104 KW
Coppia massima
340 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.685 cm3
Peso
1.560 Kg
Volume min Bagagliaio
552 l
Autonomia
1.600 km
Lunghezza
485 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
147 cm
Trazione

News e approfondimenti su Optima e il mondo KIA