L’offerta di Lexus per il segmento delle auto ibride si aggiorna con Hybrid Luxury 2WD, modello di UX che offre il doppio motore. L’ibrida proposta dalla multinazionale giapponese va incontro alle necessità di chi cerca di senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a diminuire i consumi di carburante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa UX risulta molto bella esteticamente, con delle forme tipiche della multinazionale giapponese. La lunghezza di 4,49 metri e la larghezza 1,84 metri la rendono comoda, soprattutto all’interno dove i cinque passeggeri che riesce a far accomodare troveranno molti comfort a loro disposizione. Questo allestimento è ben accessoriato, soprattutto se si considera il comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. La carrozzeria di questa UX è cinque porte, con un portabagagli con una capacità minima di 320 litri.

Consumi ed emissioni di UX Hybrid Luxury 2WD

Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 4,3 litri per 100 Km sul ciclo combinato.

Prezzo ed optional di UX Hybrid Luxury 2WD

La Lexus ha fissato un prezzo pari a 47.900 euro per questa sua UX.

La UX Hybrid Luxury 2WD include una dotazione di serie che comprende:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • computer
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e

Motore, prestazioni e alimentazione

Doppia motorizzazione in questa UX, una ibrida gradevole da guidare e silenziosa, grazie al motore termico da 184 cavalli, un 1987 cm3 ibrida che è disponibile in coppia con un propulsore elettrico. Una buona autonomia garantita dal motore elettrico che, insieme al cambio automatico e alla trazione anteriore, offre discrete prestazioni sia in città che su tratte extraurbane per questo crossover. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote. Queste caratteristiche permettono al prodotto ibrido della multinazionale giapponese di toccare 177 km/h di velocità massima, un valore rappresentativo della validità di questa auto rispetto alla media di categoria.

Dati tecnici di UX Hybrid Luxury 2WD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
33,3 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,5 s
Velocità massima
177 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
184 CV
Potenza in KW
135 KW
Cilindrata
1.987 cm3
Peso
1.465 Kg
Volume min Bagagliaio
320 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
449 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
154 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su UX e il mondo Lexus