La UX ibrida proposta da Lexus è una vettura molto valida, da tenere in considerazione se state cercando un’auto più green rispetto alle tradizionali e che vi permette di spostarvi a basse emissioni e con una spesa ridotta per il carburante. Notevole anche l’abitacolo, che presenta un un allestimento ricco di optional e una dotazione tecnologica all’avanguardia.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Buona la fattura di questa ibrida di casa Lexus, con una carrozzeria ben realizzata nelle finiture e nell’assemblaggio. Lunga 4,49 metri per 1,84 metri di larghezza, questa auto può ospitare cinque passeggeri all’interno dell’abitacolo, dotato di una dotazione di serie considerevole, con un allestimento multimediale da sottolineare. Ottimo anche il vano posteriore, con una capacità minima pari a 283 litri.

Consumi ed emissioni di UX Hybrid Luxury 4WD

L’ibrido al momento è probabilmente la formula più completa in assoluto: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. L’investimento iniziale va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la UX riesce a percorrere circa 4,5 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.

Prezzo ed optional di UX Hybrid Luxury 4WD

Questa ibrida è inserita sul mercato al prezzo di 49.900 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della UX, possiamo vedere:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • computer
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia mouse e

Motore, prestazioni e alimentazione

Doppio motore in questa UX, una ibrida gradevole da guidare e silenziosa, grazie al motore termico da 184 cavalli, un 1987 cm3 ibrida che è montato insieme ad un propulsore elettrico. Una buona autonomia garantita dal motore elettrico che, insieme al cambio automatico e alla trazione 4×4, offre discrete prestazioni sia tra le strade di città che su autostrada per questo crossover. Il ruolo della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una delle componenti fondamentali della trasmissione è il cambio, che consente di variare il rapporto di trasmissione dell’energia tra motore e ruote per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi. Queste caratteristiche permettono al prodotto ibrido della casa automobilistica giapponese di toccare 177 km/h di velocità massima, un valore rappresentativo della validità di questa auto rispetto alla media del segmento.

Dati tecnici di UX Hybrid Luxury 4WD

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,7 s
Velocità massima
177 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
184 CV
Potenza in KW
135 KW
Cilindrata
1.987 cm3
Peso
1.525 Kg
Volume min Bagagliaio
283 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
449 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
154 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su UX e il mondo Lexus