Guarda 68 foto Guarda 68 foto
da €40.290
Mercedes-Benz

Classe A Berlina A 250 Automatic Sport

La Mercedes-Benz Classe A Berlina A 250 Automatic Sport propone una serie di novità rispetto alla precedente versione, come nuove dotazioni tecnologiche e nuovi standard di sicurezza. Classe A Berlina A 250 Automatic Sport è la proposta della casa automobilistica tedesca per il mercato delle berline a tre volumi, un segmento di auto snobbate dagli italiani ma con un mercato florido in Europa.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una auto è la vettura perfetta per chi cerca un’auto sportiva ma allo stesso tempo comoda. Questa Classe A Berlina accontenta le ricerche anche dei più pretenziosi, con le sue forme e dimensioni che mostrano un profilo aerodinamico ma contemporaneamente di classe. La larghezza di 1,79 metri la rende particolarmente comoda sia per chi sta alla guida sia per chi siede come passeggero. Lunga 4,54 metri, questa auto si caratterizza per la spaziosità proposta alla guida, con un’altezza di 1,44 metri che non la rende tanto bassa. I suoi cinque posti, accessibili tramite le 4 porte, si presentano comodi anche se non rappresentano una novità per questa categoria di vetture. Il bagagliaio, con i suoi 420 litri di capacità minima, va incontro alle prerogative di una versione di questo segmento, nonostante non offra specifici vantaggi in termini di capienza. Mercedes-Benz si è applicata nella rifinitura degli interni, con la plancia che mostra il tocco riconoscibile della casa automobilistica tedesca, con dettagli rifiniti e di ottima fattura. Chi compra questa vettura non dovrà scendere a compromessi tra prestazioni e bisogni personali, visto che va sul sicuro col prodotto di casa Mercedes-Benz.

Consumi ed emissioni di Classe A Berlina A 250 Automatic Sport

Questa funzionale berlina vi garantirà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe A Berlina.

Prezzo ed optional di Classe A Berlina A 250 Automatic Sport

La casa automobilistica tedesca mette in vendita questo modello di berlina tre volumi al prezzo di 40.290 euro.

La Classe A Berlina offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • telecamera a 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
  • android auto™
  • pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
  • carica wireless
  • pacchetto parcheggio con telecamera a 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa versione realizzata dalla casa automobilistica tedesca offre un motore da 224 cavalli e 1991 cm3 di cilindrata, dati degni di nota per la categoria. La versatilità di questa Classe A Berlina è garantita dal motore alimentato a benzina, che vi offre la possibilità di muovervi senza problemi in città ma anche di tirarla al massimo su strade extraurbane. Il cambio automatico assicura divertimento alla guida, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione anteriore. Spingendo al massimo questa berlina arriverete a toccare i 250 km/h di velocità massima di cui è capace. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.

Dati tecnici di Classe A Berlina A 250 Automatic Sport

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,3 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
224 CV
Potenza in KW
165 KW
Coppia massima
350 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
1.991 cm3
Peso
1.390 Kg
Volume min Bagagliaio
420 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
454 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe A Berlina e il mondo Mercedes-Benz