Guarda 241 foto Guarda 241 foto
da €100.823
Mercedes-Benz

Classe C Mercedes-AMG C63 AMG

La Mercedes-Benz con questa versione propone, un modello lussuoso e raffinato ottimo per chi vuole un’auto lussuosa ma vuole anche provare il feeling della guida sportiva su strada. La qualità realizzativa mostrata dalla casa di Stoccarda è fantastica, con una ricercatezza dei materiali e una cura quasi artigianale nell’assemblaggio. I fortunati acquirenti non si pentiranno sicuramente di questa Classe C e saprà accontentare ogni aspetto.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Tutto lo stile della casa di Stoccarda è espresso nel design di questa Classe C. Lunga 4,70 metri per 1,81 metri di larghezza, la carrozzeria di questa auto riflette l’attenzione che Mercedes-Benz ha messo nella progettazione e realizzazione di questa macchina. All’interno, l’abitacolo è meraviglioso, con un lusso reso evidente dalla cura dei particolari e dalla finitura dei materiali utilizzati per l’allestimento di questa cinque porte. Al suo interno, la vettura fa accomodare ampiamente cinque passeggeri, che avranno a disposizione ogni accessorio che la casa di Stoccarda ha reso disponibile. Il volume minimo del portabagagli è di 460 litri, capacità che vi permetterà di caricare eventualmente con voi carichi ingenti.

Consumi ed emissioni di Classe C Mercedes-AMG C63 AMG

Un’autonomia considerevole assicurata da questa versione, che riuscirà a farvi percorrere 700 chilometri a serbatoio pieno. Il consumo misto dichiarato dalla casa di Stoccarda per questa lussuosa è invece di 10,0 litri per 100 km. Dotata della certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, questa vettura di casa Mercedes-Benz rispetta le normative europee contro l’inquinamento testate con la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di Classe C Mercedes-AMG C63 AMG

Il prezzo della Classe C Mercedes-AMG C63 AMG della Mercedes-Benz è 100.823 euro. Questa è la cifra che gli amanti delle auto devono avere per riuscire a comprare lo splendido prodotto della casa di Stoccarda.

La Classe C, Mercedes-AMG C63 AMG, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mercedes-Benz Classe C Classe C Mercedes-AMG C63 AMG

La casa di Stoccarda ha dotato questa station wagon con un motore benzina da 3982 cm3 di cilindrata, motorizzazione che consente a questo modello di Classe C di raggiungere 476 cavalli di potenza. Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. Disponibile con cambio automatico, la trazione è posteriore per una potenza in Kw di 350. Un po’ di dati sulle prestazioni: questa station wagon può andare da zero a cento in 4,2 secondi ed una velocità massima di 250 Km/h.

Dati tecnici di Classe C Mercedes-AMG C63 AMG

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
7,7 Km/l
Consumo extraurbano
14,3 Km/l
Consumo misto
10,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,2 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
476 CV
Potenza in KW
350 KW
Coppia massima
650 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
3.982 cm3
Peso
1.740 Kg
Volume min Bagagliaio
460 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
470 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
145 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Classe C e il mondo Mercedes-Benz