Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €58.511
Mercedes-Benz

Classe V V 220 D Auto 4Matic Executive Bus. Long

La casa automobilistica tedesca ha inserito sul mercato questa nuova versione di Classe V, una monovolume che da sempre si differenzia per la sua praticità. Il design, aggiornato, rimane quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con linee nette e tratti arrotondati che rendono questa vettura unica nel segmento delle monovolume. Il capiente vano posteriore incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione montata vi consentirà di viaggiare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a unire lo stile con la funzionalità, ma la casa automobilistica tedesca ha fatto centro con questa monovolume. Questa auto raggiunge 1,92 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere perfetta per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti permette di portare fino a sei passeggeri, cifra che posiziona questa monovolume tra le più spaziose della categoria, riuscendo a esaudire anche le necessità delle famiglie più numerose. La sua altezza di 1,90 metri le conferisce comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione adatta per il conducente. Questo modello di Classe V pesa 2075 kg, che la frena leggermente nell’ottica delle prestazioni ma non su quello della comodità. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 1030 litri, è tra i più capienti della categoria, cifra emblematica di questa Classe V, con cui la casa automobilistica tedesca vuole popolare il segmento.

Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Auto 4Matic Executive Bus. Long

I consumi di questa monovolume ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 700 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello V 220 D Auto 4Matic Executive Bus. Long ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive dell’Unione Europea sull’ di antinquinamento.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le aziende automobilistiche a costruire propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di Classe V V 220 D Auto 4Matic Executive Bus. Long

Il prezzo di questa monovolume è pari a 58.511 euro, come Mercedes-Benz dichiara sul suo listino.

La Classe V V 220 D Auto 4Matic Executive Bus. Long include una dotazione di serie che comprende:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa configurazione di Classe V dispone di un motore da 163 cavalli e 1950 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione rende la vettura di casa Mercedes-Benz molto valida per lo spostamento giornaliero, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene spinta fuori città. La guida risulta tranquilla e tranquilla grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione integrale. La coppia massima montata su questa Classe V è di 380 Nm a 1250 giri/min, come si legge dal listino della casa automobilistica tedesca.

Dati tecnici di Classe V V 220 D Auto 4Matic Executive Bus. Long

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
380 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.075 Kg
Volume min Bagagliaio
1.030 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Classe V e il mondo Mercedes-Benz