Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €47.912
Mercedes-Benz

Classe V V 220 D Executive Compact

La peculiarità di questo nuovo modello di Classe V è di sicuro il nuovo motore proposto dalla casa automobilistica tedesca, una nuova versione che diminuisce i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova tecnologia offerta rende questa macchina più moderna e renderà felici tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a unire la classe con la comodità, ma la casa automobilistica tedesca c’è riuscita con questa monovolume. Questa auto raggiunge 1,92 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere perfetta per l’utilizzo familiare. Il numero di posti consente di caricare fino a sei passeggeri, numero che rende questa monovolume tra le più spaziose della categoria, riuscendo a esaudire anche le esigenze delle famiglie più numerose. La sua altezza di 1,90 metri le conferisce comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione perfetta per il conducente. Questa versione di Classe V pesa 2050 kg, che la limita leggermente nell’ottica delle performance ma non su quello della funzionalità. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 610 litri, è tra i più capienti del segmento, cifra peculiare di questa Classe V, con cui la casa automobilistica tedesca vuole popolare il segmento.

Consumi ed emissioni di Classe V V 220 D Executive Compact

I consumi di questa monovolume ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri con un pieno. Questo modello V 220 D Executive Compact ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Comprare un’auto con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di accedere nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo ed optional di Classe V V 220 D Executive Compact

Mercedes-Benz consiglia al pubblico questa Classe V al prezzo di 47.912 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Classe V, possiamo vedere:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • telecamera posteriore
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • parking package (park assist + telecamera posteriore)
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
  • parking package con telecamera 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione offerta dalla casa automobilistica tedesca per questa Classe V è interessante. Si tratta di un motore da 1950 cm3 di cilindrata e 163 cavalli di potenza. Prestazioni assicurate, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori città, ma che in ogni caso risulta valida per per il traffico cittadino. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di problemi occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questa versione di Classe V è manuale, mentre la trazione posteriore.

Dati tecnici di Classe V V 220 D Executive Compact

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
163 CV
Potenza in KW
120 KW
Coppia massima
380 Nm a 1250 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.050 Kg
Volume min Bagagliaio
610 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
489 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Classe V e il mondo Mercedes-Benz