Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €63.436
Mercedes-Benz

Classe V V 250 D Auto Sport Business XLong

L’offerta monovolume di Mercedes-Benz si chiama V 250 D Auto Sport Business XLong, evoluzione del modello Classe V che unisce la spaziosità e la comodità con buone prestazioni. La V 250 D Auto Sport Business XLong è un’auto di rappresentanza che offre anche una buona comodità di utilizzo sia in città che su tragitti più lunghi, insieme all’affidabilità, marchio della società con la stella a tre punte.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di Classe V risulta essere rinnovata già negli esterni, con uno stile dalle forme morbide che richiama il modello precedente. Lunga 5,37 metri e larga 1,92 metri, questa nuova Classe V è una vettura molto spaziosa, valida per chi cerca spazio e vuole viaggiare con comodità. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto ricca e dal comparto multimediale notevole. I sei passeggeri che trovano posto su questa vettura non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un bagagliaio il cui volume minimo ammonta a 1410 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 250 D Auto Sport Business XLong

I consumi di questa monovolume ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri con un pieno. Questa versione V 250 D Auto Sport Business XLong ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive europee sull’ di antinquinamento.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto con questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di Classe V V 250 D Auto Sport Business XLong

Per acquistare i vantaggi di questa monovolume della società con la stella a tre punte, occorrono 63.436 euro.

La Classe V offre di serie in questa versione:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Mercedes-Benz ha scelto di fornire questa versione della sua Classe V di un motore di 190 cavalli, per 1950 cm3 di cilindrata. Quando si parla della cilindrata, dire 3.000 cm3 o 3 litri è la stessa cosa, dal momento che questa capacità rappresenta il volume del motore. Questo dato è calcolato dal volume d’aria che si inserisce in un singolo cilindro nella corsa di un singolo pistone (cilindrata unitaria) moltiplicato per il numero di pistoni di cui dispone il propulsore. Al volante si poggeranno le mani su un cambio automatico con trazione posteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 440 Nm a 1350 giri/min. Una potente accelerazione a bassi regimi del propulsore viene assicurata da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e riesce a muovere le ruote. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più sarà forte l’accelerazione a bassi regimi.

Dati tecnici di Classe V V 250 D Auto Sport Business XLong

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,5 s
Velocità massima
205 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
440 Nm a 1350 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.100 Kg
Volume min Bagagliaio
1.410 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
537 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Classe V e il mondo Mercedes-Benz