Guarda 67 foto Guarda 67 foto
da €67.466
Mercedes-Benz

Classe V V 300 D Auto Premium Business Long

Chi sta cercando un’auto spaziosa, grande e pratica, dovrebbe prendere in considerazione ultima versione della Classe V, una monovolume indicata per le famiglie che hanno necessità di spostarsi sia in città che fuori, con un grande bagagliaio e un allestimento tecnologico di serie che rende assolutamente contenti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione montata in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della compagnia tedesca molto competitivo.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa Classe V si differenzia all’interno del segmento delle monovolume grazie al suo design notevolmente definito nelle geometrie e dallo stile ineguagliabile e tipico della compagnia tedesca. Dal punto di vista delle dimensioni, questa vettura misura 5,14 metri di lunghezza per 1,90 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,92 metri, fanno sì che sia piuttosto spaziosa e adatta alle famiglie numerose. I sei passeggeri che si accomoderanno nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale ottimo per tutte le esigenze. Degno di nota anche il bagagliaio, con una capacità minima di carico che ammonta a 1030 litri.

Consumi ed emissioni di Classe V V 300 D Auto Premium Business Long

La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 800 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente conforme alle direttive europee, questa versione di Classe V ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo ed optional di Classe V V 300 D Auto Premium Business Long

Questo modello di monovolume è in vendita al prezzo di 67.466 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Motorizzazione notevole quella proposta da Mercedes-Benz in questa sua Classe V. Si tratta di un motore diesel da 239 cavalli che assicura un rendimento ottimo tra performance e consumi. La compagnia tedesca ha dotato questa versione di cambio automatico collegato a una trazione posteriore e coppia massima di 530 Nm a 1600 giri/min, caratteristiche notevoli per questa categoria di vetture. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme.

Dati tecnici di Classe V V 300 D Auto Premium Business Long

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,9 s
Velocità massima
220 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
239 CV
Potenza in KW
176 KW
Coppia massima
530 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.950 cm3
Peso
2.075 Kg
Volume min Bagagliaio
1.030 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
514 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
190 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Classe V e il mondo Mercedes-Benz