3505
Mercedes-Benz GLB GLB 250 Automatic 4MATIC Sport Plus
Guarda 25 foto Guarda 25 foto
da €49.207
Mercedes-Benz

GLB 250 Automatic 4MATIC Sport Plus

Questa nuova versione di GLB si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto bello, con le geometrie caratteristiche della casa di Stoccarda. All’interno, una nuova dotazione tecnologica con nuovo motore scelto da Mercedes-Benz per questo SUV rendono questa vettura piacevole da guidare sia nel contesto cittadino che fuori, ma che dà il meglio di sé su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Un prodotto notevole quello costruito da Mercedes-Benz con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,65 metri e largo 1,83 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore è molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 570 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di GLB GLB 250 Automatic 4MATIC Sport Plus

La casa di Stoccarda dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Mercedes-Benz nella media della categoria. Questo modello GLB 250 Automatic 4MATIC Sport Plus ha un motore Euro 6D, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,3 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di GLB GLB 250 Automatic 4MATIC Sport Plus

Come dichiarato dal produttore, sono necessari 49.207 euro per garantirsi le prestazioni di questa sport utility.

La GLB, GLB 250 Automatic 4MATIC Sport Plus, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sedili dapple grey/ebony kvadrat in premium textile e dinamica® scamosciata con interni ebony/ebony
  • tetto panoramico fisso con tendina elettrica
  • tetto panoramico apribile con tendina elettrica
  • specchietto retrovisore int elettrocromico e include telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Questo SUV si presenta come uno dei più interessanti della categoria grazie all’allestimento proposto in questa versione. Si tratta di un propulsore da 224 cavalli di potenza che offrono ottime emozioni alla guida, soprattutto sui terreni più difficili e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a benzina di questo 1991 cm3 comunque riuscirà a permettervi spostamenti tranquilli in città. La coppia massima che Mercedes-Benz dichiara in listino è di 350 Nm a 1800 giri/min. Con una potenza in kW di 165 kW, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 6,9 secondi.

Dati tecnici di GLB 250 Automatic 4MATIC Sport Plus

Carrozzeria
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,9 s
Velocità massima
236 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
224 CV
Potenza in KW
165 KW
Coppia massima
350 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
1.991 cm3
Peso
1.595 Kg
Volume min Bagagliaio
570 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
463 cm
Larghezza
183 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su GLB e il mondo Mercedes-Benz