Guarda 37 foto Guarda 37 foto
da €65.519
Mercedes-Benz

GLC 300 4Matic EQ-Boost Sport aut.

L’offerta di Mercedes-Benz per il mercato delle auto ibride si ristruttura con 300 4Matic EQ-Boost Sport aut., modello di GLC che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla casa tedesca accoglie le necessità di chi cerca di con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di abbattere i consumi di carburante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa GLC è una ibrida molto interessante sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, questa macchina è molto comoda. Lunga 4,73 metri per 1,89 metri di larghezza, dispone di un portabagagli con capacità minima di carico pari a 500 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta molto dotato di accessori molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale moderno.

Consumi ed emissioni di GLC 300 4Matic EQ-Boost Sport aut.

Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa, i dati dichiarati dal produttore che fanno riferimento al consumo urbano parlano di 8,9 litri percorrendo 100 Km e 6,0 extraurbano litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Mercedes-Benz per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.

Prezzo e accessori di GLC 300 4Matic EQ-Boost Sport aut.

65.519 euro è il prezzo che marca ha individuato per questa sua versione di GLC.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
  • telecamera a 360°
  • modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • carica wireless
  • pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
  • pacchetto integrazione per smartphone: android auto™ (sistema operativo android)
  • pacchetto integrazione per smartphone: carplay™ (sistema operativo apple)

Motore, prestazioni e alimentazione

Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva tipica di una sport utility. E’ questa la scelta della casa tedesca, che ha realizzato questa macchina per coloro che vogliono un’auto di questo tipo stando attenti a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 258 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. Mercedes-Benz offre su questa GLC una coppia massima di 370 Nm a 1800 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.

Dati tecnici di GLC 300 4Matic EQ-Boost Sport aut.

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,3 s
Velocità massima
240 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
258 CV
Potenza in KW
190 KW
Coppia massima
370 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
1.991 cm3
Peso
1.750 Kg
Volume min Bagagliaio
500 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
473 cm
Larghezza
189 cm
Altezza
160 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su GLC e il mondo Mercedes-Benz