Guarda 69 foto Guarda 69 foto
da €82.341
Mercedes-Benz

GLE 400 d 4MATIC Sport

Sportiva e dalle forme decise, questo nuovo modello di GLE non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Mercedes-Benz, ma si rinnova, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione garantisce prestazioni notevoli, con buone sensazioni alla guida, mentre gli interni sono arricchiti con una nuova dotazione tecnologica che rende più moderna e comoda la guida su questa vettura della casa di Stoccarda.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Quest’ultima versione di GLE si presenta aggiornata nella carrozzeria, con delle forme accattivanti. Lunga 4,92 metri e larga 1,94 metri, questa sport utility assicurare un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 2190 kg e un’altezza di 1,77 metri, caratteristiche che la rendono del tutto bilanciata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della casa di Stoccarda e che offre finiture dalla notevole fattura. La dotazione tecnologica offerta con questo allestimento saprà rendere soddisfatti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio fa il suo dovere grazie ai suoi 630 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di GLE GLE 400 d 4MATIC Sport

L’autonomia dichiarata dalla casa di Stoccarda per questa GLE è pari a 1200 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione è del tutto in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,1 litri per 100 km, come dichiarato da Mercedes-Benz.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che vincola le case automobilistiche a realizzare propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di GLE GLE 400 d 4MATIC Sport

Un prezzo di 82.341 euro è quello individuato da Mercedes-Benz per comprare le prestazioni di questo SUV.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • apple carplay
  • selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
  • telecamera a 360°
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • android auto
  • carica wireless
  • pacchetto parcheggio con telecamera a 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per il segmento. Si tratta di un propulsore diesel da 330 cavalli di potenza e 2925 cm3 di cilindrata, dati che permettono a questo SUV di esprimersi al meglio durante i viaggi in autostrada, ma che comunque le permettono un ottimo rendimento anche nell’utilizzo quotidiano tra le strade di città. Il cambio automatico assicura la guida sportiva, grazie anche alla trazione 4×4 che muove la vettura. Sotto il profilo delle prestazioni, questo SUV riesce a far registrare i 100 km/h in 5,7 secondi, considerevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa GLE arriva a toccare è di 245 chilometri orari.

Dati tecnici di GLE 400 d 4MATIC Sport

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,7 s
Velocità massima
245 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
330 CV
Potenza in KW
243 KW
Coppia massima
700 Nm a 1200 giri/min
Cilindrata
2.925 cm3
Peso
2.190 Kg
Volume min Bagagliaio
630 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
492 cm
Larghezza
194 cm
Altezza
177 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su GLE e il mondo Mercedes-Benz