La nuova SLC SLC 300 AMG line è l’opzione ideale per chi ama guidare col vento tra i capelli. Fornita di nuove optional tecnologici, questa versione riprende le forme della sua versione chiusa, ma dà la possibilità di avere un abitacolo open-air in questa versione cabrio, ottima per l’estate, su lunghe e brevi tratte.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La sensazione di libertà che garantisce una automobile viene sottolineata da questa SLC grazie alle sue dimensioni fisiche che rispecchiano l’identità della società tedesca. Mercedes-Benz offre questa cabrio con 1,81 metri di larghezza per 4,13 metri di lunghezza, dimensioni che vi trasmetteranno l’entusiasmo di condurre una macchina en plen air. Questa versione a due porte ha due posti per i passeggeri, che si accomodano in un abitacolo pensato con cura sin nei minimi dettagli, marchio di fabbrica di Mercedes-Benz. L’altezza di 1,30 metri pone questa vettura sotto la media del segmento e le dona un equilibrio più sportivo in confronto alle altre versione, con prestazioni da invidia. Il volume minimo del bagagliaio di questa SLC è pari a 225 litri, capienza che saprà appagare coloro che avranno bisogno di caricare dei piccoli carichi. La realizzazione di questa vettura è comunque pregevole, con linee sportive come solo Mercedes-Benz sa fare, e che rendono la SLC una vettura seducente sotto molti punti di vista per gli appassionati di questo genere di automobilismo esclusivo.

Consumi ed emissioni di SLC SLC 300 AMG line

L’ultimo standard europeo per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più veritieri rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6D che aderisce alla normativa, come dichiarato dalla società tedesca, che garantisce un’autonomia di 900 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 7,9 litri per 100 km, del tutto in linea con le performance offerte da quest’auto.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:

  • Euro 6°
  • Euro 6b
  • Euro 6c
  • Euro 6d-TEMP
  • Euro 6d

Prezzo ed optional di SLC SLC 300 AMG line

54.322 euro è la somma dichiarata dal produttore per questa cabriolet.

La SLC SLC 300 AMG line include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • apple carplay
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale plancia rotella e
  • impianto allarme sonoro/luminoso con controllo perimetrico e protezione antisollevamento/traino
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • android auto
  • telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth sap (sim access profile)

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mercedes-Benz SLC SLC 300 AMG line

Questa magnifica cabriolet monta un propulsore 1991 cm3 con alimentazione a benzina. Questo prodotto di casa Mercedes-Benz vi lascerà soddisfatti grazie ai suoi 245 cavalli di potenza che garantiscono molto divertimento alla guida, soprattutto all’interno di questo abitacolo en plein air. L’azienda ha fornito questa SLC di un cambio automatico collegato a una trazione posteriore. La trasmissione, nelle automobili, rappresenta quell’insieme di componenti che hanno il compito di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono tante, ed in caso di problemi è fondamentale riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme. Una buona motorizzazione quella montata su questa SLC, che consente alla macchina di raggiungere i 100 km/h in 5,8 secondi. La velocità massima, invece, è pari a 250 chilometri orari.

Dati tecnici di SLC 300 AMG line

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,8 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
245 CV
Potenza in KW
180 KW
Coppia massima
370 Nm a 1300 giri/min
Cilindrata
1.991 cm3
Peso
1.430 Kg
Volume min Bagagliaio
225 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
413 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
130 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su SLC e il mondo Mercedes-Benz