Se state valutando l’acquisto di un’auto elettrica, questa MINI Cooper SE è una vettura da tenere in considerazione. Si tratta di una berlina due volumi che vi garantirà il giusto comfort degli interni, uniti alla buona autonomia data dalla batteria. Consumi abbattuti, dunque, se scegliete di acquistare questo prodotto di casa MINI, un aspetto che occorre valutare, anche per l’accesso ridotto alle ZTL.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Gli interni di questa elettrica vi lasceranno davvero soddisfatti grazie alla valida dotazione di accessori che la casa britannica ha voluto inserire in questo allestimento. La plancia è molto ricca, con numerosi servizi a disposizione dei quattro passeggeri che questa vettura è in grado di trasportare, ed un comparto multimediale moderna. All’esterno, questa MINI Cooper SE è lunga 3,84 per 1,43 metri di altezza, mentre in larghezza misura 1,72 metri. Una delle tre porte è il bagagliaio, che vi offrirà un volume minimo di carico di 211 litri.

Consumi ed emissioni di MINI Cooper SE Cooper SE L

Con le recenti tecnologie applicate agli accumulatori le auto elettriche stanno acquistando autonomie maggiori con tempi di ricarica sempre più bassi e riescono a percorrere più chilometri con una carica. A fronte di un costo iniziale ancora piuttosto impegnativo, le vetture elettriche assicurano un sicuro risparmio nel tempo grazie al ridotto costo di una carica rispetto ad un pieno di carburante, ma soprattutto per gli incentivi statali. Se consideriamo poi non dover sottostare ai blocchi della circolazione, l’accesso libero alle ZTL, i parcheggi gratuiti e le emissioni praticamente a zero, l’acquisto di un’auto elettrica sembra molto conveniente. L’autonomia della Mini Cooper SE è compreso fra i 235 e i 270 km nel ciclo Nedc, a seconda della versione.

Prezzo e accessori di MINI Cooper SE Cooper SE L

Il prezzo di 39.650 euro dichiarato da MINI per questa sua MINI Cooper SE è del tutto in linea con le altre vetture della categoria.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della MINI Cooper SE, possiamo vedere:

  • climatizzatore a controllo automatico
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • computer con velocit media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • abs
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • sistema controllo frenata in curva cbc
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa versione di MINI Cooper SE è dotato di un motore elettrico da 184 cavalli che la rende un’auto ottima sia per chi sta cercando una vettura per la città sia per chi ha necessità di guidare molti chilometri in autostrada. L’accelerazione da zero a cento è ottenibile in 7,3 secondi, caratteristica che fa di questo prodotto della casa britannica un’auto gradevole da guidare. La Cooper SE L è offerta con un cambio automatico a trazione anteriore.

Dati tecnici di Cooper SE L

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,3 s
Velocità massima
150 Km/h
Potenza in CV
184 CV
Potenza in KW
135 KW
Peso
1.365 Kg
Volume min Bagagliaio
211 l
Lunghezza
384 cm
Larghezza
172 cm
Altezza
143 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Cooper SE e il mondo MINI