L’abitacolo “open-air” e uno stile caratteristico della società del gruppo BMW rendono questa cabrio unica nel suo segmento, con uno stile particolare e molto riconoscibile. La motorizzazione proposta offre buone prestazioni, mentre l’allestimento tecnologico rende questa MINI una macchina di ultima generazione.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo modello di MINI ha un assetto sportivo grazie alle sue dimensioni e design: parliamo di 3,82 metri di lunghezza per 1,72 metri di larghezza. MINI ha rifinito anche gli allestimenti interni, con una dotazione tecnologica moderna messa a disposizione dei quattro passeggeri. L’abitacolo, discretamente grande per la categoria cabrio, vi permetterà di godervi un’esperienza unica grazie al fatto di essere open air. Niente da sottolineare per il vano posteriore, con la sua capacità minima di 215 litri, standard per il segmento.

Consumi ed emissioni di MINI Cooper Boost

L’Unione Europea garantisce la certificazione Euro 6 solo alle automobili che superano il test del protocollo WLTP, proprio come questa MINI, che offre un motore Euro 6.2 C e D-Temp. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla società del gruppo BMW sono pari a 800 km, che corrispondono ai dati della media del segmento. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 5,3 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo e accessori di MINI Cooper Boost

Questa cabriolet a marca MINI è acquistabile a 29.050 euro.

La MINI, Cooper Boost, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • telecamera posteriore
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • telecamera 360°
  • finiture interne in radica a poro aperto
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Tutta l’attenzione di MINI è evidente anche nella scelta del motore di questa configurazione, di un certo livello su questa MINI. Il motore montato è un 1499 cm3 benzina con una potenza di 136 cavalli che riuscirà a rendervi molto soddisfatti quando sarete al volante. Una volta su strada, potrete giocare col cambio manuale e sfruttare tutti i cavalli messi a disposizione da questa cabriolet con la massima comodità. La coppia massima fornita da MINI è di 230 Nm a 1480 giri/min. Sullo sprint l’accelerazione, di questa vettura raggiunge i 100 km/h in 8,8 secondi.

Dati tecnici di Cooper Boost

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,8 s
Velocità massima
206 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
136 CV
Potenza in KW
100 KW
Coppia massima
230 Nm a 1480 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.230 Kg
Volume min Bagagliaio
215 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
382 cm
Larghezza
172 cm
Altezza
141 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su e il mondo MINI