Questa cabriolet marcata MINI si distingue per essere una macchina particolarmente performante per il segmento in cui si inserisce, anche se riprende le caratteristiche della sua versione con abitacolo chiuso. Dal design particolarmente sportivo, questa nuova MINI conta su una nuova dotazione tecnologica e dei consumi notevolmente diminuiti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo modello di MINI ha un assetto sportivo grazie alle sue dimensioni e design: parliamo di 3,82 metri di lunghezza per 1,72 metri di larghezza. MINI ha rifinito anche gli allestimenti interni, con una dotazione tecnologica all’avanguardia messa a disposizione dei quattro passeggeri. L’abitacolo, molto ampio per la categoria cabriolet, vi lascerà godervi un’esperienza unica grazie al fatto di essere open air. Niente da sottolineare per il bagagliaio, con il suo volume minimo di 215 litri, standard per la categoria.

Consumi ed emissioni di MINI Cooper Hype

L’ultimo standard europeo per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più fedeli rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che aderisce alla normativa, come dichiarato dalla compagnia inglese, che assicura un’autonomia di 800 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 5,3 litri per 100 km, perfettamente corrispondente alle prestazioni garantite da quest’auto.
Comprare una automobile con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di accedere nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo e accessori di MINI Cooper Hype

La MINI dichiara un prezzo al pubblico di 30.600 euro per questa versione di MINI.

La MINI offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • telecamera posteriore
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • telecamera 360°
  • finiture interne in radica a poro aperto
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa bellissima cabriolet monta un motore da 1499 cm3 di cilindrata, con 136 cavalli di potenza. Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. Alimentata a benzina, questa versione di MINI è disponibile con cambio manuale e trazione anteriore, componenti che le consentono di raggiungere i 206 km orari e fanno registrare un’accelerazione da zero a cento in 8,8 secondi.

Dati tecnici di Cooper Hype

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,8 s
Velocità massima
206 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
136 CV
Potenza in KW
100 KW
Coppia massima
230 Nm a 1480 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.230 Kg
Volume min Bagagliaio
215 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
382 cm
Larghezza
172 cm
Altezza
141 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su e il mondo MINI