Se state cercando una cabriolet che sia in grado di unire il fascino di una decappotabile con delle prestazioni al di sopra della media del segmento, questa MINI è quello che fa per voi. Dotata di tecnologia di ultima generazione e molto prestante, questa decappotabile ammoderna il modello precedente della MINI pur rimanendo un’auto dallo stile unico e inimitabile.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La sensazione di indipendenza che sa garantire una auto viene sottolineata da questa MINI grazie alle sue caratteristiche fisiche che rispecchiano la personalità della compagnia inglese. MINI mette sul mercato questa cabrio con 1,72 metri di larghezza per 3,85 metri di lunghezza, dimensioni che vi trasmetteranno la soddisfazione di condurre un’auto col vento tra i capelli. Questo modello a due porte ha quattro posti per i passeggeri, che si accomodano in un abitacolo realizzato con cura sin nei minimi dettagli, marchio di fabbrica di MINI. L’altezza di 1,41 metri inserisce questa MINI al di sotto della media della categoria e le dona un assetto più sportivo rispetto alle altre automobile, con performance davvero invidiabili. Il volume minimo del bagagliaio di questa MINI è pari a 215 litri, capacità che accontentare chi avrà necessità di portare con sé dei piccoli bagagli. La fattura di questa automobile è comunque valida, con tratti sportivi come solo MINI sa fare, e che rendono la MINI un’auto seducente sotto molti aspetti per gli appassionati di questo segmento di automobilismo esclusivo.

Consumi ed emissioni di MINI Cooper S Boost

L’Unione Europea garantisce la certificazione Euro 6 solo alle vetture che superano il test del protocollo WLTP, esattamente come questa MINI, che offre un motore Euro 6.2 C e D-Temp. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla compagnia inglese sono di 800 km, che corrispondono ai dati della media della categoria. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 6,4 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura dotata di questa certificazione vi consentirà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di MINI Cooper S Boost

MINI mette in vendita questa sua cabriolet al prezzo di 34.200 euro.

La MINI Cooper S Boost include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • telecamera posteriore
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • modanature in legno rovere lucido
  • modanature in radica a poro aperto
  • tendina elettrica posteriore
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Il gruppo propulsore è composto da un motore a benzina da 1998 cm3 che eroga 192 CV di potenza e una coppia massima dichiarata di 300 Nm a 1350 giri/min. Le prestazioni, affidate ad una trasmissione con trazione anteriore e cambio manuale, prevedono una velocità massima di 230 Km/h con una accelerazione di 7,2 secondi per arrivare a 100 Km/h con partenza da fermo.

Dati tecnici di Cooper S Boost

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,2 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
192 CV
Potenza in KW
141 KW
Coppia massima
300 Nm a 1350 giri/min
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.290 Kg
Volume min Bagagliaio
215 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
385 cm
Larghezza
172 cm
Altezza
141 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su e il mondo MINI