La One 55kW Baker Street della MINI è un modello di MINI che fa confluire resa e espressione. One 55kW Baker Street fa parte del segmento berlina due volumi, ed è giusta per la guida in città grazie alle sue dimensioni compatte unite allo stile particolare e ricercato.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 3,98 metri e 1,72 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 278 litri di volume.
Consumi ed emissioni di MINI One 55kW Baker Street
Il serbatoio di cui è dotata questa MINI garantisce alla vettura di percorrere 800 km con un pieno. La piena aderenza alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa MINI con un consumo urbano medio di 6,6 litri per 100 km.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di MINI One 55kW Baker Street
Questa berlina due volumi è sul mercato al prezzo di 22.200 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della MINI, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- telecamera posteriore
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- telecamera 360°
- finiture interne in radica a poro aperto
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova MINI monta un motore benzina da 1499 cm3 di cilindrata che permette a questa berlina di casa MINI di essere ottima per la guida in città. I suoi 75 cavalli di potenza le assicurano di raggiungere i 172 km/h di velocità massima, ma anche di poter essere considerata una valida vettura per il segmento delle berline due volumi. Il produttore ha scelto un cambio manuale per questa versione a trazione anteriore, configurazione piuttosto in linea con il segmento a cui appartiene questa vettura. Le componenti montate rendono molto intrigante questa berlina, specialmente se desiderate un’auto che possa garantirvi una guida piacevole e tranquilla.