MINI One 60 Years è la nuova vettura MINI che lega insieme vantaggiose prestazioni a prezzi contenuti. Va ad inserirsi nel segmento berlina due volumi con le sue caratteristiche, rendendola una macchina comoda e versatile, adatta per chi si muove in città ma anche per spostamenti più lunghi. La casa automobilistica inglese non ha rinunciato all’eleganza e presenta novità anche dal punto di vista della tecnologia, grazie alle nuove dotazioni.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa auto è nota per essere molto comoda per la categoria in cui è inserita, con i suoi 3,82 metri di lunghezza per 1,41 metri di altezza, dimensioni non fuori categoria ma che la rendono comunque più lunga di altre vetture. Il suo design esprime lo stile MINI, grazie ai materiali impiegati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono molto curati, con lo stile della casa automobilistica inglese che attribuisce alla MINI un tocco personale grazie agli allestimenti moderni. La MINI può ospitare al suo interno fino a un massimo di 4 passeggeri con semplicità, possibilità che la rende pratica per i viaggi su lunghi tragitti. L’abitacolo è comodo, ben fatto e accessibile attraverso 3 porte che aumentano la comodità dell’automobile. Il bagagliaio riesce a avere un carico minimo pari a 211 litri, litri che lo rendono abbastanza spazioso per il carico quotidiano di oggetti.

Consumi ed emissioni di MINI One 60 Years

I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,4 litri per 100 km.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo e accessori di MINI One 60 Years

La comodità di questa berlina due volumi è disponibile al prezzo di 24.610 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della MINI, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • telecamera posteriore
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • telecamera 360°
  • finiture interne in radica a poro aperto
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Le condizioni ideali per i bassi consumi sono date dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: così si ottiene la cilindrata. Come dichiarato dal produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1499 cm3 di cilindrata, per una potenza di 102 cavalli. Con alimentazione a benzina, questa vettura della casa automobilistica inglese monta un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che fanno derivare un’accelerazione da zero a cento in 10,3 secondi. La potenza di 75 kw le permette inoltre di raggiungere una velocità massima di 193 km orari.

Dati tecnici di One 60 Years

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,3 s
Velocità massima
193 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
102 CV
Potenza in KW
75 KW
Coppia massima
190 Nm a 1380 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.135 Kg
Volume min Bagagliaio
211 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
382 cm
Larghezza
172 cm
Altezza
141 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su e il mondo MINI