One Business rende più appetibile il segmento berlina due volumi grazie alle dotazioni nuove. MINI ha voluto offrire stile e design senza privarsi del comfort, tutto proponendo motorizzazioni accessibili con One Business, nuova versione di MINI. Le novità offerte dalla casa britannica rendono la categoria di questa versione più competitiva e interessante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa auto riesce a esprimere con precisione lo stile della casa britannica, grazie alle sue linee curate e ben assemblate. Esternamente l’auto misura 1,72 metri per 3,82 metri, dimensioni che fanno sì che sia particolarmente appropriata per il traffico della città. Confortevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,41 metri forza a limitare le prestazioni ma incrementa la spaziosità. All’interno la MINI riesce ad ospitare fino a quattro passeggeri, con allestimenti contemporanei che richiamano lo stile MINI totalmente. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, visto che il suo bagagliaio riesce a contenere almeno 211 litri, quantità che rende la MINI un’automobile pratica per le esigenze di tutti i giorni. Le sue proprietà rendono MINI un’auto comoda per chi non ha particolari esigenze ma ha bisogno di spostarsi con facilità.

Consumi ed emissioni di MINI One Business

Il serbatoio montato dalla casa britannica su questa MINI permette alla macchina di percorrere 800 km con un pieno. La piena aderenza alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa MINI con un consumo urbano medio di 6,4 litri per 100 km.
Per essere commercializzate, le autovetture devono essere sottoposte ad una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Prezzo ed optional di MINI One Business

Il prezzo consigliato al pubblico per questo modello di MINI è di 21.250 euro.

La MINI, One Business, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • telecamera posteriore
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • telecamera 360°
  • finiture interne in radica a poro aperto
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Un allestimento che vi consentirà di guidare tranquillamente questa MINI, grazie alla configurazione proposta dalla casa britannica per questo modello. Si tratta di un motore 1499 cm3 alimentato a benzina. I suoi 102 cavalli rendono questa berlina due volumi una macchina notevole per il segmento, capace di darvi soddisfazioni anche fuori città, grazie anche ad un’accelerazione zero-cento ottenibile in 10,3 secondi. In questo modello è disponibile un cambio manuale ed una trazione anteriore, caratteristiche nella media per questo segmento di vetture.

Dati tecnici di One Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,3 s
Velocità massima
192 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
102 CV
Potenza in KW
75 KW
Coppia massima
190 Nm a 1380 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.135 Kg
Volume min Bagagliaio
211 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
382 cm
Larghezza
172 cm
Altezza
141 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su e il mondo MINI