La compagnia tedesca ha deciso di proporre il suo nuovo modello di Insignia, una macchina spaziosa e comoda, adatta alle famiglie che hanno bisogno di muoversi rapidamente nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa station wagon offre un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto valida che rende questa macchina al passo coi tempi e confortevole.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a associare l’eleganza con la praticità, ma la compagnia tedesca c’è riuscita con questa vettura. Questa vettura raggiunge 1,86 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere consona per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti consente di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche i nuclei familiari più numerosi non rimpiangeranno l’acquisto di questa auto. La sua altezza di 1,50 metri le conferisce comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione perfetta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 560 litri, è nella media delle automobile ma in ogni caso non vi farà desistere dal caricare bagagli voluminosi. La mano della compagnia tedesca è evidente nella creazione degli interni, caratteristici di Opel ma comunque prodotti in maniera tale da dare un tocco personale all’automobile.
Consumi ed emissioni di Insignia 2.0 CDTI Innovation 170cv S&S MT6
I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questa versione 2.0 CDTI Innovation 170cv S&S MT6 ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Insignia 2.0 CDTI Innovation 170cv S&S MT6
Come si legge nel listino prezzi, questa versione di Insignia è disponibile ad un prezzo consigliato di 37.000 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- pacchetto parcheggio: include park-pilot e telecamera a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa Insignia è un 1956 cm3 di cilindrata con 170 cavalli di potenza, ben prestante e in grado di rendere al meglio quando lanciato fuori città. Alimentata a gasolio, questa station wagon dispone di un cambio manuale che assicura buon divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di toccare i 100 km orari in 8,9 secondi, valore notevole per il segmento. La coppia massima è di 400 Nm a 1750 giri/min.