Un’auto che abbatte i consumi, questa Porsche Taycan elettrica, una vettura molto versatile e pratica, adatta al traffico cittadino ma anche per viaggi su strade extraurbane grazie alla sua autonomia. All’interno è visibile lo stile tipico di Porsche, con interni curati e un abitacolo che non vi farà mancare i principali comfort.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Porsche Taycan è molto comoda da guidare grazie ai sedili avvolgenti, dalle buone finiture, e ai tanti accessori di serie che sono offerti con questo allestimento. Questo prodotto di casa Porsche si distingue per un comparto tecnologico contemporaneo, specialmente sotto il profilo dotazione multimediale. Questa elettrica è lunga 4,96 metri e larga 1,96 metri, dotata di quattro posti e quattro porte. Il portabagagli presente nella parte posteriore permette, inoltre, un carico minimo che ammonta a 447 litri.
Consumi ed emissioni di Porsche Taycan TURBO S
I più temerari che si orienteranno ad una vettura a zero emissioni , avranno alla lunga benefici fiscali, economici e di circolazione dove è vietato per le altre auto, ma dovranno fare i conti con la disponibilità di autonomia fornita dal pacco batteria. Cio’ dipende dalla capacità degli accumulatori espressa in kWh (KiloWattOra), ma anche dal peso dell’auto, dallo stile di guida e dall’uso dei comfort di bordo, primo tra tutti i climatizzatori. La tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e al momento l’autonomia di una batteria da 30 kWh montata su un’auto di piccole dimensioni può percorrere fino a 250 km. Nel nostro caso la Porsche Porsche Taycan ha consumi dichiarati tra i 24,5 e i 25,7 kWh/100 km nel ciclo Wltp, per un’autonomia complessiva attorno ai 400 km, ed è l’unica auto elettrica al momento in circolazione capace di sfruttare le colonnine Ionity.
Prezzo ed optional di Porsche Taycan TURBO S
Questa Porsche Taycan è in vendita al prezzo di 190.977 euro, come dichiarato da Porsche nel proprio listino.
La Porsche Taycan TURBO S include una dotazione di serie che comprende:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer
- parkassist inclusa telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag laterali posteriori
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- cavo di collegamento tra l\'unità di controllo e il veicolo: 7,5 m
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa versione sportiva elettrica di Porsche Taycan la casa tedesca ha optato per una batteria da 79-93 kWh che permette al motore di sviluppare ben 761 cavalli. La trazione di questa sportiva è 4×4 collegata a un cambio automatico.