Guarda 195 foto Guarda 195 foto
da €16.886
Smart

Fortwo 70 1.0 52kW superpassion twinamic

Una citycar con consumi ridotti, compatta e funzionale per la guida in città: questa è la 70 1.0 52kW superpassion twinamic, ultimo modello di Fortwo che oggi è fornita con nuove dotazioni tecnologiche, perfette per chi parla al telefono mentre guida e vuole evitare i problemi del parcheggio. Fortwo 70 1.0 52kW superpassion twinamic è pratica soprattutto sulle tratte urbane, particolarità che la rende adatta alle strade urbane

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa citycar risulta molto rifinita, con un aspetto piacevole ma comunque moderno. Lunga 2,69 metri, questa utilitaria è ottima per chi cerca una macchina pratica per il traffico quotidiano ma che non vuole rinunciare alla comodità. L’abitacolo, infatti, è pensato per due persone che riescono a trovare posto comodamente. Alla guida è possibile usufruire dei umerosi accessori di serie, che rappresentano un pregio per la compagnia svizzera. La capacità minima del portabagagli ammonta a 260 litri, una capacità standard per il segmento delle citycar.

Consumi ed emissioni di Fortwo 70 1.0 52kW superpassion twinamic

Le ottime prestazioni di questa citycar in città sono rispecchiate dai consumi di di quest’automobile a marca smart. La compagnia svizzera offre un serbatoio che garantisce un’autonomia di 800 km a pieno carico, consumo ottimale per l’utilizzo in città. Chi compra questa Fortwo non dovrebbe avere particolari problemi con i limiti imposti dai comuni sui consumi di carburante, visto che questa citycar possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case automobilistiche a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di Fortwo 70 1.0 52kW superpassion twinamic

Questa Fortwo è consigliata al pubblico da smart al prezzo di 16.886 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Prestazioni nella norma per questa citycar, che monta un motore 999 cm3 di cilindrata con una potenza di 71 cavalli. La sua potenza in kw è di 52. Il produttore, come si evince dal listino in cui è inserita la 70 1.0 52kW superpassion twinamic, ha fornito una coppia massima di 91 Nm a 2850 giri/min. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri. Nonostante non sia creata per velocità straordinarie, la velocità massima di questa Fortwo è di 151 km orari, l’accelerazione zero-cento è stata registrata in 15,1 secondi.

Dati tecnici di Fortwo 70 1.0 52kW superpassion twinamic

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
15,1 s
Velocità massima
151 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
71 CV
Potenza in KW
52 KW
Coppia massima
91 Nm a 2850 giri/min
Cilindrata
999 cm3
Peso
860 Kg
Volume min Bagagliaio
260 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
269 cm
Larghezza
166 cm
Altezza
155 cm
Trazione

News e approfondimenti su smart Fortwo e il mondo Smart