Un nuovo allestimento tecnologico e un motore abbastanza prestante se si prende in considerazione il segmento delle citycar sono le due novità introdotte da smart per questo nuovo modello della sua Fortwo. Quest’auto si distingue per essere particolarmente versatile e adatta alla guida in città, ma riesce a soddisfare anche chi ha bisogno di percorrere tratte su autostrade occasionalmente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lunga 2,69 metri per 1,66 metri di larghezza, questo nuovo modello di Fortwo è una citycar con dimensioni compatte e ottime per muoversi con rapidità in città e utilizzare i pochi parcheggi che si riescono a trovare, anche i più piccoli. L’abitacolo, realizzato per due passeggeri, è dotato con tecnologia all’avanguardia e una serie di comfort che danno comodità all’interno di questa citycar a marca smart, un pregio per la categoria di appartenenza di questa versione. In questa versione tre porte, il volume minimo del portabagagli è pari a 260 litri.
Consumi ed emissioni di Fortwo 90 0.9 66kW TURBO berlin black twinamic
Le notevoli prestazioni di questa citycar in città sono rispecchiate dai consumi di di questa macchina a marca smart. La società svizzera ha scelto di montare un serbatoio che permette un’autonomia di 700 km a pieno carico, consumo ottimale per l’utilizzo in città. Chi acquista questa Fortwo non avrà particolari problemi con i limiti imposti dai comuni sui consumi di carburante, dal momento che questa citycar ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
Per essere commercializzate, le auto devono superare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Fortwo 90 0.9 66kW TURBO berlin black twinamic
smart mette in vendita la sua Fortwo 90 0.9 66kW TURBO berlin black twinamic al prezzo di 20.000 euro, come dichiarato nel listino.
La Fortwo 90 0.9 66kW TURBO berlin black twinamic include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
smart ha optato per un motore benzina da 898 cm3 di cilindrata per questa versione della sua Fortwo, una vettura valida e versatile. I 90 cavalli di potenza, infatti, le le permettono di rendere al massimo in città ma anche di fornire un’ottima impressione alla guida fuori città. Il cambio automatico è montato con una trazione posteriore, e con una coppia massima di 135 Nm a 2500 giri/min caratteristiche che rendono questa vettura tra le più interessanti della categoria. Infine, un dato sulla velocità massima che questa macchina può raggiungere: 155 km/h.