Guarda 195 foto Guarda 195 foto
da €18.056
Smart

Fortwo 90 0.9 66kW TURBO superpassion twinamic

Questa citycar è adatta per coloro che cercano un’auto comoda per la città, in grado di diminuire lo stress dovuto al parcheggio e molto facile da guidare. La qualità costruttiva è la solita della compagnia svizzera, affidabile e molto attenta ai dettagli, con un allestimento tecnologico che non vi farà rimpiangere niente. Con tante possibilità di personalizzazione, il motore di questa Fortwo propone prestazioni standard ma rende la guida comoda e molto stabile.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La Fortwo, con una lunghezza pari a 2,69 metri, è una citycar funzionale per la città, questo grazie alle sue dimensioni compatte. Le dimensioni la rendono un’auto particolarmente versatile per muoversi nel traffico della città e perfetta per cercare un parcheggio rapidamente. La versione 90 0.9 66kW TURBO superpassion twinamic è evidentemente ridotta, dal momento che ha 3 porte. Nel caso abbiate esigenza di trasportare dei grandi pesi, il volume del bagagliaio della Fortwo fa il suo dovere, con i suoi 260 litri. Queste caratteristiche rendono la vettura della compagnia svizzera molto versatile e perfettamente congrua per il segmento delle citycar.

Consumi ed emissioni di Fortwo 90 0.9 66kW TURBO superpassion twinamic

Le notevoli prestazioni di questa citycar su strade cittadine sono evidenziate dai consumi di di quest’automobile a marca smart. La compagnia svizzera ha scelto di montare un serbatoio che permette un’autonomia di 700 km a pieno carico, consumo adeguato per l’utilizzo in città. Chi compra questa Fortwo non dovrebbe avere particolari problemi con i limiti imposti dai comuni sui consumi di carburante, visto che questa citycar possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di Fortwo 90 0.9 66kW TURBO superpassion twinamic

Il prezzo consigliato al pubblico da smart per questa Fortwo è di 18.056 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da smart e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore alimentato a benzina da 898 cm3 che spinge questa city car sviluppa una potenza da 90 CV e 135 Nm a 2500 giri/min di coppia massima, dunque grintosa e agile nel traffico cittadino e adatta per tragitti fuori porta.

Dati tecnici di Fortwo 90 0.9 66kW TURBO superpassion twinamic

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,3 s
Velocità massima
155 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
90 CV
Potenza in KW
66 KW
Coppia massima
135 Nm a 2500 giri/min
Cilindrata
898 cm3
Peso
865 Kg
Volume min Bagagliaio
260 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
269 cm
Larghezza
166 cm
Altezza
155 cm
Trazione

News e approfondimenti su smart Fortwo e il mondo Smart