Ottima per muoversi nel traffico e adeguata anche a viaggi più lunghi su strade extraurbane, questa Fortwo è la nuova auto di smart che rinnova la versione precedente. Con numerose opzioni di personalizzazione tra cui scegliere, quest’auto è particolarmente indicata per chi cerca un’auto pratica per il traffico cittadino e molto facile per il parcheggio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La casa svizzera ha scelto di rivedere la sua Fortwo, rendendola più contemporanea e adatta alla guida cittadina. Le dimensioni di questa versione sono di 2,69 metri di lunghezza per 1,66 metri di larghezza, perfette se volete una citycar che sia perfettamente adattabile agli spazi ridotti della città. All’interno possono accomodarsi fino a due passeggeri, in un abitacolo molto fornito con comfort di serie che la casa svizzera ha reso disponibili. In questa versione è presente anche un portabagagli con volume minimo di 260 litri, molto pratico per il trasporto quotidiano di carichi.
Consumi ed emissioni di Fortwo 90 0.9 66kW TURBO superpassion
Questa citycar è perfetta per l’utilizzo cittadino, e questo è dimostrato anche dai valori dei consumi. La casa svizzera dichiara un’autonomia di 700 chilometri con un litro e un consumo urbano di 6,3 litri per 100 km. Completamente conforme alle normative europee antinquinamento, la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp vi consentirà di non incorrere a particolari limitazioni in città.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di Fortwo 90 0.9 66kW TURBO superpassion
Come si evince dal listino prezzi della casa svizzera, le comodità di questa citycar sono disponibili al prezzo di 16.606 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da smart e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Una vettura molto valida per l’uso cittadino, specialmente se si considera la motorizzazione scelta in questa versione, che monta un 898 cm3 benzina che vi permetterà di risparmiare abbastanza sui consumi. I 90 cavalli di potenza del motore non rappresentano una particolarità per la categoria ma in ogni caso permettono a questa Fortwo di ben performare anche fuori città con una velocità massima raggiungibile da quest’auto di 155 km/h, caratteristica che la rende ancor più valida. Perfetto il cambio manuale, mentre la trazione posteriore è standard per la categoria.