La 1.2 DualJet Top 2WD della Suzuki è un’evoluzione di Ignis che unisce resa e design. 1.2 DualJet Top 2WD fa parte del segmento berlina due volumi, ed è particolarmente adatta alla guida in città grazie alle sue dimensioni modeste unite al design particolare e ricercato.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La Ignis viene aggiornata sia negli esterni che negli allestimenti interni all’abitacolo in questa nuova versione. Adesso la berlina di casa Suzuki misura 3,70 metri di lunghezza per 1,69 metri di larghezza, dimensioni che fanno sì che sia una auto confortevole, specialmente per quanto riguarda gli spostamenti quotidiani. Spazioso anche il vano posteriore, con i suoi 260 litri di volume minimo. Questa versione è dotata di cinque porte e può ospitare fino a quattro passeggeri in un abitacolo con un ottimo comparto tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di Ignis 1.2 DualJet Top 2WD
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 700 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,7 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Ignis 1.2 DualJet Top 2WD
Questa versione di Ignis a marca Suzuki è in vendita a 15.950 euro.
La Ignis 1.2 DualJet Top 2WD include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione montata su questa berlina due volumi è interessante e rende ottima quest’auto per l’uso di ogni giorno tra le strade cittadine. Il motore montato in questa configurazione è un benzina 1242 cm3 da 90 cavalli, valido anche se avete necessità di guidare in autostrada. In questo allestimento a trazione anteriore il cambio disponibile alla guida è manuale, mentre la coppia massima è di 120 Nm a 4400 giri/min, componenti da considerare se state considerando l’acquisto di una berlina.