Il segmento berlina due volumi si evolve con la nuova 1.2 DualJet Top AGS 2WD, nuova vettura Suzuki, evoluzione della Ignis. La versione è un’automobile con una dotazione tecnologica avanzata rispetto all’auto precedente, da cui riprende il design e la forma. Funzionale e stabile, 1.2 DualJet Top AGS 2WD va con facilità in città e è adatta anche per spostamenti più lunghi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una berlina interessante quella proposta da Suzuki in questo nuovo modello, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,69 metri e lunga 3,70 metri, questa berlina propone degli interni comodi e ben forniti di accessori, tra cui si evidenzia il comparto tecnologico. Questo modello offre cinque porte e quattro posti che permettono ai passeggeri di godersi con comodità anche gli spostamenti più lunghi. Infine, un bagagliaio da 260 litri di capacità minima vi consentirà di viaggiare con comodità con i vostri bagagli.
Consumi ed emissioni di Ignis 1.2 DualJet Top AGS 2WD
Il serbatoio montato dalla compagnia giapponese su questa Ignis garantisce alla vettura di percorrere 700 km con un pieno. La piena conformità alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Suzuki con un consumo urbano medio di 5,7 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Ignis 1.2 DualJet Top AGS 2WD
La praticità di questa berlina due volumi è disponibile al prezzo di 16.650 euro.
La Ignis 1.2 DualJet Top AGS 2WD include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova Ignis dispone di un motore benzina da 1242 cm3 di cilindrata che consente a questa berlina di casa Suzuki di essere perfetta per gli spostamenti cittadini. I suoi 90 cavalli di potenza le assicurano di raggiungere i 170 km/h di velocità massima, ma anche di essere una valida macchina per il segmento delle berline due volumi. Il produttore ha scelto un cambio automatico per questa versione a trazione anteriore, configurazione abbastanza in linea con la categoria di appartenenza di quest’auto. Le componenti montate rendono molto interessante questa berlina, specialmente se state cercando una vettura che possa assicurarvi una guida gradevole e comoda.